Salmone affumicato e avocado

Salmone affumicato e avocado. Piatto tipico dell’estate oppure per le feste di natale, (non nella mia famiglia che lo consumiamo molto più spesso) questo piatto è la cosa più semplice da preparare, non servono fornelli o fuochi in genere. L’unico accorgimento da fare è l’acquisto delle materie prime. Il salmone affumicato deve essere di ottima qualità, così pure l’avocado, che deve avere la giusta maturazione. Se si osservano queste piccole accortezze, risulterà un piatto semplice, ma molto gustoso. Se poi lo accompagnate con la salsa di avocado e philadelphia al salmone sarà perfetto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per salmone affumicato e avocado

200 g Salmone affumicato
1 Avocado
2 Lime
1 Scalogno
50 ml Olio extravergine d’oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe rosa in grani

Strumenti

1 Ciotola
1 Forchetta
1 Tagliere
1 Coltello
1 Spremiagrumi

Preparazione del salmone affumicato e avocado

Tritate lo scalogno finemente e mettetelo in una ciotola, aggiungete il succo di un lime, l’olio extravergine, un pizzico di sale e una decina di grani di pepe rosa. Emulsionate il tutto.

Stendete le fette di salmone affumicato su un piatto o un vassoio abbastanza grande che contenga tutte le fette di salmone non sovrapposte, irroratele con il condimento preparato e mettete in frigo mentre preparate l’avocado.

Prendete ora l’avocado, dividetelo a metà e togliete il nocciolo. Pelatelo e tagliatelo in fettine spesse un centimetro circa e disponetele sopra il salmone, irroratelo con il succo del lime rimasto.

Mettete in frigo per un’ora circa, coperto con pellicola da cucina, trascorso questo tempo servite con la salsa di avocado e philadelphia al salmone.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguimi su Facebook Instagram Pinterest

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.