Crema di spinaci e yogurt greco

crema di spinaci e yogurt greco 2

Crema di spinaci e yogurt greco

Crema di spinaci e yogurt greco: un’ottima strategia per rendere una crema allegra, colorata e saporita e portare a tavola un prodotto #light, sano e gustoso.

La collaborazione è iniziata da un po’. Hanno creduto nel mio blog e mi hanno dato fiducia. Io ho conosciuto loro e il loro fantastico elettrodomestico che, devo essere sincera, è in funziona praticamente tutti i giorni. Ovviamente parlo di Philips e di Philips Soup Maker. 5 funzioni in un comodissimo elettrodomestico che davvero mi aiuta nella preparazione di piatti salutari e …buonissimi. Solo due componenti, un attimo per pulirlo, scelgo gli ingredienti che voglio (sani ovviamente) e posso realizzare creme, composte, zuppe, frullati, frappè.
Oggi mi preparo una crema di spinaci. Buonissima e delicata. Un bel verde intenso che a tavola piacerà tantissimo. #nostress #spianaci #crema Philips Soup Maker… partiamo?

INGREDIENTI per quattro persone
400 gr di spinaci
650 ml di brodo vegetale
1 patata grande
1 cipolla
olio di oliva
4 cucchiai di yogurt greco
qualche fettina di bresaola sottile per guarnire
Sale e pepe.

Per fortuna in cucina c’è Philips! Per questa ricetta utilizzerò il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81

PROCEDIMENTO
Cibi sani, prodotti scelti al mercato e cucinati a casa? … ma ce la faccio con il poco tempo che ho a disposizione? Per fortuna c’è Philips che con il suo Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 mi ha insegnato a consumare le creme. Fanno bene, le cucino in poco tempo, il mio Soup Maker lo pulisco in un minuto e lo rimetto in bella vista in cucina…perché è anche stilosissimo!

– pulite gli spinaci, sminuzzateli
– pulite la cipolla e la tagliate a fettine sottili
– pulite la patata e tagliatela in piccolissimi pezzettini

HR2200_81_UPL__12070402ls
La ricetta è realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html VUOI ACQUISTARE QUESTO O ALTRI PRODOTTI DELLA CATEGORIA CUCINA CON IL 25% DI SCONTO? Inserisci il codice sconto per l’acquisto on line con il 25% di sconto: PHILIPSCOOKAROUND16

– mettete spinaci, patata, cipolla e brodo nel Soup Maker
– mescolate bene gli ingredienti e aggiustate di sale e pepe
– controllate di essere fra i segni min. e max riportati nel contenitore. Se del caso aggiungete o togliete qualche cucchiaio di brodo
– chiudete il coperchio
– selezionate il programma crema e fate le vostre cose senza pensarci più.
– 23 minuti, esattamente 23 e la crema è pronta.
– un segnale sonoro vi avvertirà che è pronto. Impiattate aggiungendo un cucchiaio di yogurt, qualche fettina di bresaola e un filo d’olio

spinaci e yogurt greco

crema di spinaci e yogurt greco 2

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

Cuoci e Frulla “SoupMaker” è un pratico e comodo robot da cucina che permette di preparare piatti gustosi e salutari in pochissimo tempo. Inoltre, lo fa in totale autonomia. Il suo punto di forza è il fatto che non dobbiamo fare altro che inserire gli ingredienti e lui cucina per noi.
Soup Maker ha 4 programmi pre-impostati (1-creme e vellutate; 2- zuppe e minestre; 3- composte; 4- frullati) che permettono di preparare piatti gustosi e salutari anche quando abbiamo poco tempo. Tutti vorremmo seguire una dieta più sana, per noi stessi e per la nostra famiglia. Tuttavia, nella frenesia di tutti i giorni non sempre ci riusciamo. Soup Maker risolve questo problema: ad esempio prepara una deliziosa vellutata quando torniamo tardi dal lavoro e sbrighiamo altre faccende domestiche, oppure crea in pochissimi minuti una deliziosa merenda per i bambini mentre noi giochiamo con loro!

Ma quali sono i suoi punti di forza?
-4 comodi programmi pre-impostati con i quali non dobbiamo fare altro che selezionare il tasto d’accensione e aspettare che Soup Maker cucini per noi. Nel frattempo noi possiamo occuparci di altro;
-Funzione di frullatura manuale che ci permette di personalizzare ulteriormente i nostri piatti;
-Velocità: Creme e Vellutate in soli 23 minuti; Zuppe e Minestre in soli 20 minuti; Composte in 15 minuti; Frullati, Frappè, etc in 3 minuti.
-Comodità: oltre alla velocità SoupMaker è comodo in quanto la sua alternativa sarebbero pentola e frullatore. In questo caso invece usiamo un solo prodotto che fa tutto da solo e che è semplice e veloce da pulire

Grazie per aver letto la mia ricetta e spero davvero che ti piaccia. Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche nella mia pagina facebook questo è il link:

Hai un account twitter? Allora seguimi qui:

Come me ami la fotografia? Vieni a visitarmi nella bacheca di Pinterest:

 

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

11 Risposte a “Crema di spinaci e yogurt greco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.