Crea sito

Galette allo yogurt con pesche caramellate

Galette allo yogurt con pesche caramellate

La Galette allo yogurt con pesche caramellate è un dolce leggero e semplicissimo da preparare. La frolla non e la classica brise che si usa per realizzare questo dolce, ma una sorta di frolla che contiene pochissimo burro, per questo leggera, che viene sostituito dallo yogurt che la rende morbida e friabile. Inoltre la differenza della brise è che questa contiene le uova. Allora vi chiederete perchè Galette! ..perchè la forma che gli ho dato la rende tale e quale.

Diciamo che è una Galette un po fuori dal comune, ma comunque molto buona e ricca di sapore. Questo grazie anche alle pesche, che vengono caramellate in cottura prima ancora di essere infornate con la frolla. Con questa frolla potete realizzare biscotti, crostate, rotoli di frolla, e cosa più importante non occorre farla riposare in frigorifero, potete lavorarla subito. Quindi se vi piace il dolce, non vi resta che recarvi dal vostro fruttivendolo prima che la stagione delle pesche finisca. Se no, potete realizzare il dolce e farcirlo con qualsiasi tipo di frutta di stagione come mele, pere, cachi, otterrete una Galette originale e versatile!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Galette allo yogurt con pesche caramellate, sembra una brise ma non lo è, frolla allo yogurt leggera e ricca di sapore. Ricetta semplice che piace a grandi e piccini… 

Galette allo yogurt con pesche caramellate
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 pezzi
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Galette allo yogurt con pesche

    Galette allo yogurt con pesche caramellate…

    Per realizzare questa Galette allo yogurt con pesche caramellate dovete per prima cosa lavare bene le pesce e ottenere dei spicchi non molto piccoli.

  2. Ponete le pesche in una padella irrorate con il succo il succo di limone, unite il burro e lo zucchero di canna. Fate saltare le pesche a fuoco vivace per 5′. Lasciate raffreddare

  3. Dopo di che, preparare la frolla come spiegato qui. Una volta pronto l’impasto, ricavate 2 pezzi e stendeteli con l’aiuto di un mattarello. Se preferite potete preparare anche delle galette piu piccole dividendo l’impasto in più porzioni.

  4. Disptribuite un po di marmellata sulla base della galette lasciando libero un po di bordo, poi disponete sopra uno strato di pesche.

  5. Ripiegate i bordi sopra alle pesche e spolverate il bordo con lo zucchero di canna. Infornate a 180°per 25′, azionare la funzione grill per gratinare…Buon appetito!!

Note



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.