Vi state preparando per le feste? oggi vi regalo una golosa idea di Biscotti agrumati con marmellata.
Perfetti da deliziare non solo sotto le festività , ma se volete anche in un giorno normale come questo. Ideale davanti a una tazza di tè, spaparazzati sul divano abbracciati da un caloroso plaid…già ve la immaginate l’idea ehhh!!
Questi biscotti sono morbidissimi, il sapore e profumo di agrume è molto invitante, anche dopo averli f mangiati vi lasciano un gusto intenso di agrume sul palato. Prepararli e semplicissimo, una ricetta che ho sperimentato e che mi ha dato grande soddisfazione. Volete sapere il perchè?.. all’interno dei biscotti ho inserito una confettura di arancia e mandarini con tutta la buccia fatta in casa in tempo reale, questa la resi cosi saporiti, che potete servirli in tavola, accompagnarli con un ottima marmellata ai frutti rossi o lamponi, vi assicuro che ci sta benissimo.
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”
Biscotti agrumati con marmellata, il dolce giusto che potete deliziare quando ne avete voglia. Perfetto semplice o arricchito da una golosa marmellata ai frutti rossi o lamponi..

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 15+20 per la confettura Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 6
- Costo: Basso
Ingredienti
-
1 pizzico Cannella in polvere
-
1 Uova
-
1 Tuorlo
-
90 Margarina vegetale
-
20 g Gocce di cioccolato fondente
-
8 Lievito in polvere per dolci
-
1 pizzico Sale
Per la confettura
-
1 Arancia
-
2 Mandarini
-
4 cucchiai Zucchero
-
1 pizzico Cannella in polvere
-
q.b. Marmellata frutti rossi
Preparazione
-
Biscotti agrumati con marmellata..
Per realizzare questi Biscotti agrumati con marmellata per prima cosa dobbiamo preparare la confettura, quindi lavate molto bene l’arancia e i mandarini.
-
Dopo di che con l’aiuto di una mandolina togliate la buccia all’arancia e con un coltello riducetela a piccoli pezzetti.
-
Poi pelate a vivo il frutto e riducetelo a pezzi. Mentre per i mandarini tagliateli a quadrotti con tutta la buccia. Inserite tutta al frutta in un pentolino. Aggiungete lo zucchero e cannella e portate a cottura a fuoco moderato per circa 20′. lasciate intiepidire.
-
Ora passiamo all’impasto per i biscotti; Inserite all’interno di un robot da cucina la confettura e date una prima frullata. Aggiungete le uova e a seguire lo zucchero, frullate ancora.
-
Unite la farina e infine la margarina, frullate bene dovete ottenere un composto compatto ma molle, che si appiccica leggemente alle mani.
-
Versate il l’impasto in una ciotola e incorporate le gocce di cioccolato, mescolate. Infarinate leggermente i palmi delle mani e prendete dei pezzi d’impasto poco più grandi di una noce, formate delle palline che passerete nello zucchero a velo e poi disponete su una teglia foderata con carta da forno e infornate a 180°per 15′.
-
I biscotti sono pronti, se volete pero un dolcetto ancora più goloso potete dividerli a meta e arricchirli con un po di marmellata..cosi sono un a vera goduria !!