Vellutata di patate e curry

Vellutata di patate e curry
Vellutata veloce che scalda. Un piatto semplice che prepariamo in poco tempo. Da riscaldare in ufficio, per una serata in relax, un comfort food davvero speciale!

Comfort food? Ma si dai! Le ricette che ci coccolano, che ci fanno stare bene, che ci scaldano l’anima piacere ogni volta che li consumiamo donandoci una goduriosa sensazione di benessere. Deriva da comfortable:
che ti fa stare bene. Si tratta di cibi che rasserenano e richiedono, per questo, la giusta “location”: divano, letto, veranda, qualsiasi posto comodo. Il comfort food è personale poiché ha un valore emotivo legato alle esperienze di vita di ogni persona

INGREDIENTI per quattro persone per la nostra vellutata di patate e curry
1 kg di patate
2 cucchiaini di curry
1 cipolla
500 ml di latte
sale e pepe
olio

PROCEDIMENTO

Taglio a fettine la cipolla. Le appassisco in pentola con un filo d’olio. Pelo le patate e le taglio a cubetti. Le cucino a vapore finché non diventano morbide. In alternativa potete farle bollire. In questo caso però vi consiglio di non pelarle e di togliere la buccia successivamente.
Le aggiungo alla cipolla appassita. Unisco il latte, aggiusto di sale e pepe e unisco il curry. Con il frullatore ad immersione frullo il tutto finché non ottengo una consistenza cremosa. Cucino a fuoco lento per qualche minuto e la vellutata è fatta.
Comodissima da preparare in velocità e davvero saporita!!!!!
In questa preparazione ho scaldato su una piastra un paio di fettine di pancarrè e le ho tagliate grossolanamente. Le ho saltate con un filo d’olio e rosmarino e le ho aggiunte alla vellutata patate e curry.

Se vi piacciono le vellutate non vi limitate a questa. Ho un’intera sazione del blog dedicata a vellutate e creme. Cliccate QUI per leggerla!!!

#CHEVINOABBINO
Un Chianti

vellutata

Salva

4 Risposte a “Vellutata di patate e curry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.