Linguine mazzancolle e fragole

Linguine mazzancolle e fragole

Con la linguina non si scherza. Mica la si condisce così come viene. Deve avere il condimento ideale. Siamo in pieno tempo di fragole e mi viene un’idea pazza. Poi navigo in internet e mi accorgo che tanto pazza non è: vuoi vedere che sono pure buone?

INGREDIENTI per quattro persone
350 gr di linguine
12 fragole grandi
12 mazzancolle
aceto Bianco Balsamico Acetaia Guerzoni
sale
pepe
olio di oliva extravergine
prezzemolo
pepe rosso in grani

PROCEDIMENTO
Mentre l’acqua della pasta inizia a bollire, quindi poco prima di buttare le linguine, pulite bene le fragole e tolgliete il picciolo. Tagliatele a cubetti. Pulite bene anche le mazzancolle. Saltate le fragole in padella con un cucchiaio di aceto per pochi secondi. 5 minuti prima di scolare la pasta aggiungete alle fragole le mazzancolle. Si cucineranno in pochi minuti.
Scolate le linguine mettendo da parte un cucchiaio di acqua di cottura e saltatele in padella con il sugo delle fragole, le mazzancolle e con lacqua di cottura.
Guarnite con qualche foglia di prezzemolo e pepe rosso in grani.

Per questa ricetta ho scelto l’aceto Bianco Balsamico Acetaia Guerzoni. Può essere definito un Nettare per condire a base di Mosto d’Uva e Aceto di Vino. Si distingue da altri condimenti bianchi similari per l’utilizzo di tecniche produttive meno invasive evidenziando un colore leggermente giallo paglierino – bruno. Colore che con il suo naturale imbrunimento dimostra anche l’assenza di conservanti o coloranti. Frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità deriva interamente dall’utilizzo di uve biologiche. Molto leggero e delicato ha un’acidità bassa del 5,5%. Ottimo per l’uso quotidiano può sostituire l’Aceto Balsamico di Modena e l’aceto di vino.
Cliccando qui potete entrare nel sito di Acetaia Guerzoni.

Logo x banner 300 x 300 dpi

#CHEVINOABBINO
Lis Neris Sauvignon

linguine con logo guerzoni

linguine con scritta

linguine mazzancolle e fragole

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.