Marmellata more e mandorle

Marmellata more e mandorle
La marmellata già la facciamo. Ma così è un po’ diversa e davvero tanto saporita. Una marmellata arricchita di mandorle per una colazione unica e speciale.

La marmellata more e mandorle è ovviamente ripetibile scegliendo alti tipi di frutta. Ho optato per le more perché ne avevo tante e volevo realizzare una marmellata differente. Ho adocchiato questa bella ricetta in rete e l’ho rielaborata.

INGREDIENTI per 4 barattoli
1 kg di more
700 gr di zucchero
4 barattoli rigorosamente sterilizzati
200 gr di mandorle fresche

PROCEDIMENTO
Lavare le more bene passandole più volte sotto l’acqua corrente.
Metterle a cuocere in una pentola larga dai bordi alti con un paio di cucchiai di acqua a fuoco basso per 20 minuti circa mescolando di tanto in tanto e schiacciandole costantemente.
Passarle con il passaverdura con il dischetto a fori medi e successivamente ripassare con il dischetto a fori più piccoli.
Fara bollire per 1 ora, girando frequentemente fino a che la marmellata non comincia a condensare.
Per capire quando la marmellata è pronta potete metterne un pò su un piattino, inclinarlo e vedere come scivola: se la marmellata è pronta avrà consistenza e non scivolerà via tanto velocemente.
Tritate grossolanamente le mandorle fresche, ripartitele nei vasi perfettamente puliti e versateci sopra la marmellata.
Ricordatevi di versare la marmellata nei vasetti sterilizzati e lasciateli capovolti sin quando non si saranno raffreddati.

IMG_1817_Fotor

10 Risposte a “Marmellata more e mandorle”

  1. Che accostamento particolare, ne ho parecchie congelate di more, che dici potrei provare? Ho solo paura che diventa troppo acquosa….che ne pensi? Fammi sapere! Ciao cara alla prossima,vavalina in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.