Pollo agli aromi con pomodorini, olive e arance

Pollo agli aromi con pomodorini, olive e arance…secondo piatto semplicissimo da preparare. Delizioso pollo ridotto a pezzi condito con due  gli aromi freschi  e arancia protagonisti di questa ricetta. Il profumo e sapore dell’arancia insieme alle erbe aromatiche riescono ha insaporire la carne dandogli una marcia in più, , lasciando un delizioso sapore aromatico al palato. Avvolte non si sa mai come cucinare il pollo o lo proponiamo con le patate cotto al forno o il classico pollo alla diavola, secondi sempre gustosi ma poco innovativi. Usare le arance in cucina soprattutto con le carni bianche regalano brio e sfiziosità, lasciando senza parole anche i più scettici…provare per credere !!

Seguitemi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia “

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Pollo agli aromi con pomodorini, olive e arance

DSCF3914

 

Pollo agli aromi con pomodorini, olive e arance

INGREDIENTI

1 pollo a pezzi

2 spicchi di aglio in camicia

1/2 cipolla bianca

erbe aromatiche ( rosmarino, salvia, alloro)

1/2 bicchiere di vino bianco

5 pomodorini sott’olio

80 gr di olive nere

2 arance

2 peperoncini

qb di paprica

sale

Preparazione

Spolverate con il sale una padella capiente, posizionate i pezzi di pollo sul fondo, spolverate con il sale, unire i spichi di aglio,  distribuire sopra i pezzi le erbe aromatiche, i pomodorini scolati dal loro olio di vegetazione e tagliati a metà, le olive, 1 arancia pelata a vivo e ridotta a spicchi, splverate con paprica , peperoncino a pezzi, e la cipolla tagliata fine infine versate il vino bianco.

Coprite con un coperchio e lasciate a marinare per 1 ora. Mettete la pentola sul fuoco e fate cuocere a fuoco moderato per 1 ora circa. Girate i pezzi di pollo di tanto in tanto. Facendo attenzione a non far asciugare il sughetto che si forma, se occorre aggiungete poca acqua.

Quasi a fine cottura alzate la fiamma e disponete la restante arancia tagliata a vivo e ridotta anche questa in spicchi, lasciate cuocere senza coperchio per altri 10′, togliete dal fuoco e servite caldo…Buon appetito !!

DSCF3906

#RicetteBloggerRiunite  http://ricettebloggerriunite.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.