Biscotti ovali cioccocaffé…con albumi

Biscotti ovali cioccocaffè…con albumi, biscotti morbidi, leggeri, friabili dal sapore di caffe e cacao, strepitosi per colazione e merenda, genuini, facili e veloci da preparare. I Biscotti ovali cioccocaffé sono una mia invenzione,  vi capita mai di voler pasticciare una ricetta e provare ad assemblare ingredienti e dare sfogo alla vostra creatività !? provare a fare dei biscotti diversi da quelli che ripeti e ripeti, perchè la loro riuscita è sempre ottimale, quindi uscire un po dagli scemi e inventare. A me capita spesso, cosi oggi  mi sono rimboccata le maniche e con un piccolo tocco di fantasia è nato questo biscotto semplicissimo dalla consistenza e colore unico, un biscotto perfetto per essere inzuppato o sgranocchiato durante la giornata. Che dire !! il risultato è stato veramente una sorpresa. Soddisfattissima soprattutto perchè  a casa mia li hanno graditi molto…sono una vera delizia !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite‬

Biscotti ovali cioccocaffè...con albumi

DSCF1312

Biscotti ovali cioccocaffé…con albumi

INGREDIENTI

250 gr di farina

50 ml di caffè

15 gr di cacao

60 gr di albumi

100 gr di burro

130 gr di zucchero

4 gr di lievito per dolci

Preparazione

Inserite in una ciotola la farina setacciata con il cacao, unire il burro ammorbidito, lo zucchero,  il lievito, il caffe, gli albumi e infine il lievito, impastare velocemente formare un panetto e mettete a riposare in frigo per 30′.

Mescolate prima con una paletta, poi impastate con le mani. Formate un panetto, coprite con pellicola con carta da fornpo e ponete in frigo per 1/2 ora.

Prelevate dei pezzi dalla frolla lavorateli e formare  cordoncini lunghi 10′,date una forma ovale schiacciandoli leggermente.

Poneteli uno di fila all’altro all’interno di una teglia foderata con carta da forno. Infornate a 180° per 15′, sfornare e fateli raffreddare su una gratella…Buon appetito !!

DSCF1313

#RicetteBloggerRiunite blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.