Crea sito

Sporcamuss Sfogliatine Alla Crema

di

Sporcamuss sfogliatine alla crema

Sporcamuss sfogliatine alla crema pasticcera… semplicemente deliziose 😛 Facilissime da preparare, basta un rotolo di pasta sfoglia giĂ  pronta,  della crema pasticcera o diplomatica e voilĂ  il dolce della domenica Ăš pronto in men che non si dica! Tipici della pasticceria barese, il nome letteralmente tradotto significa sporca labbra, poichĂ© Ăš inevitabile gustarle senza sporcarsi […] Continua a leggere…

Cream Tart

di

Cream tart

Ed ecco a voi la cream tart, si proprio lei, il tormentone del 2018! Una torta che sta letteralmente spopolando sul web, in special modo sulle pagine di Instagram! Altri non Ăš che una crostata alla crema a forma di cuore, lettere e numeri, arricchita di frutta, fiori, meringhe macarons e..chi piĂč ne ha piĂč ne […] Continua a leggere…

Pùte Sablée Sucrée di Pierre Hermé

di

Pùte sablée sucrée di Pierre Hermé

PĂąte sablĂ©e sucrĂ©e di Pierre HermĂ©…ho scritto il titolo in lingua originale perchĂš fa piĂč figo 😛 Ho avuto modo di visitare la sua pasticceria sugli Champs ElysĂ©es e sono rimasta letteralmente strabiliata dalle sue creazioni: dolci che sembrano bomboniere di Capodimonte! L’inventore della pasticceria haute couture senza dubbio Ăš lui! Tornando alla ricetta, posso dirvi che questa […] Continua a leggere…

Bundt cake all’Arancia e Mirtilli Rossi

di

Bundt cake all'arancia e mirtilli rossi

  Avevo in dispensa dei mirtilli secchi e cercavo una buona ricetta per utilizzarli.Confesso che ero un po’ indecisa se farla o meno, poi ho trovato questa  bundt cake all’arancia e mirtilli rossi. Mi attirava l’idea di una torta burrosa, profumata, con i mirtilli rossi secchi macerati nel succo d’arancia e un goccio di liquore; […] Continua a leggere…

Cardinali

di

Cardinali

I cardinali, (cardinales in dialetto locale), non sono altro che dei buonissimi dolcetti sardi. Sono delle mini tortine ripiene di crema pasticcera, devono il loro nome particolare alla forma e al colore del “cappellino” imbevuto di liquore Alchermes: questo infatti ricorda  lo zucchetto dei cardinali per l’ appunto. So che venivano preparati in occasione di […] Continua a leggere…

Cupcake alla Vaniglia

di

Cupcake alla Vaniglia

Queste cupcake alla vaniglia sono le migliori cupcake che io abbia provato fin ora! È certo che di ricette ne ho provate tante, ma questa Ăš quella che preferisco preparare ogni qualvolta desidero realizzare questi deliziosi dolcetti. Il motivo della mia preferenza Ăš presto spiegato: l’olio aggiunto nell’impasto al posto del burro  rende queste cupcake […] Continua a leggere…

Panini di Zucca e Cioccolato

di

Panini di Zucca e Cioccolato

I panini di zucca e cioccolato sono stati una piacevole scoperta per me che non avevo mai fatto dolci con questo ortaggio. Soffici e profumati all’arancia, appena sfornati sono la fine del mondo, con un cuore di cioccolato che fonde con il calore della cottura… mmmm davvero deliziosi! Perfetti per festeggiare Halloween, ottimi anche per […] Continua a leggere…

Brioche Quattro e Quattr’otto

di

Brioche Quattro e Quattr’otto

La brioche quattro e quattr’otto Ăš una ricetta di Paoletta Sersante, maestra panificatrice e autrice del blog Anice e Cannella. La ricetta ha letteralmente spopolato, verso la  fine di quest’estate, sul suo gruppo di Facebook,  Vedermi passare sotto gli occhi quelle magnifiche foto di questa brioche mi ha fatto venir voglia di provarla anche a me: […] Continua a leggere…

Biscottini con la Sparabiscotti

di

Biscottini con la Sparabiscotti

Oggi vi lascio una ricetta per preparare questi deliziosi biscottini con la sparabiscotti.La sparabiscotti Ăš uno di quegli aggeggi da cucina che, in genere, si usano una sola volta con scarso successo, o per via della ricetta sbagliata oppure perchĂš se ne fa un uso scorretto. Poi resta lĂŹ, nella sua scatolina di cartone, riposta […] Continua a leggere…

Spinaci Filanti

di

Spinaci filanti

Gli spinaci filanti in padella sono un contorno molto ricco e gustoso, fa apprezzare la verdura anche ai bambini piĂč difficili, io lo so bene perchĂš era l’unica verdura che riuscivo a far mangiare a mio figlio! Io per la veritĂ  li preparo come  piatto unico, magari per cena, accompagnandoli con del pane casereccio. Il […] Continua a leggere…

↓