Crea sito

Torta Prima Comunione con calice

Questa torta è per la Prima Comunione del figlio di una mia amica,per i maschietti mi è sempre un po’ difficile trovare un ispirazione per le decorazioni,ma con l’aiuto della mia amica siamo riuscite ad ottenere un risultato soddisfacente perchè a lei è piaciuta moltissimo! La base in è un pan di spagna con bagna al cappuccino,farcito con nutella e crema chantilly con gocce di cioccolato.Quello superiore invece è una chiffon cake con bagna alla crema di limoncello,crema al mascarpone e panna fresca,pezzettini di fragole e cioccolato bianco tritato.Ricoperta con crema al burro meringata e pasta di zucchero alla mandorla.

Torta Prima Comunione con calice

TORTA PRIMA COMUNIONE CON CALICETORTA PRIMA COMUNIONE CON CALICETORTA PRIMA COMUNIONE CON CALICE
Per non perdere altre ricette…passate a trovarmi anche qui 🙂 “Fragole e Vaniglia”

6 Risposte a “Torta Prima Comunione con calice”

    1. Ciao Annalisa,grazie per essere passata sul mio blog 🙂 Te lo spiego subito:quando faccio l’effetto trapunta non copro la torta nel classico modo con la pasta di zucchero,prima con un cerchio copro la base sup. poi taglio una fascia per il bordo e la impronto con l’attrezzo specifico quando è ancora appoggiata sul piano di lavoro e dopo unisco il tutto con un crimper sul bordo!

  1. Quindi se ho capito bene fai prima un cerchio sopra e poi fai la striscia laterale con effetto trapuntato e per nn far vedere l’attaccatura sopra unisci con crimper sul bordo? Che bella idea e grazie mille x avermelo spiegato!Ti faccio tanti complimenti sei davvero bravissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

↓