Chiacchiere di Carnevale ricetta tradizionale

Chiacchiere di Carnevale ricetta tradizionale

 Ciao a tutti, in collaborazione con l’Azienda Agricola De Bacco, vi propongo una ricetta amata da grandi e piccini le chiacchiere di Carnevale. Questa è la ricetta che utilizzo di solito, ma ho sostituito il classico vino con il Saca Vino Spumante Extra Dry, il risultato è ottimo, le mie chiacchiere erano super croccanti e inoltre la sua particolare aromaticità a conferito un gusto delizioso… Provate e fatemi sapere!!!

Ingredienti:

Procedimento:

Disponete la farina a fontana su una spianatoia, mettete al centro il burro ammorbidito, lo zucchero, le uova, il marsala, il Saca Vino Spumante Extra Dry dell’azienda Agricola De Bacco e la scorza di limone grattugiata. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico, e fate riposare per 30 minuti. Stendete l’impasto molto sottile aiutandovi con il mattarello o  la macchinetta per la pasta, con una rotella ritagliate delle strisce  lunghe circa 8 cm e larghe circa 2 cm. Friggere le chiacchiere un pò per volta in abbondante olio caldo. Quando saranno ben dorate da ambo i  lati, scolatele e asciugatele sulla carta assorbente. Fatele raffreddare e cospargetele di zucchero a velo. se volete renderle ancora più golose, potete decorare con del cioccolato fondente. E le vostre chiacchiere sono servite grazie al Saca Vino Spumante Extra Dry dell’azienda Agricola De Bacco!!!

Friggere le chiacchiere un pò per volta in abbondante olio caldo. Quando saranno ben dorate da ambo i  lati, scolatele e asciugatele sulla carta assorbente. Fatele raffreddare e cospargetele di zucchero a velo. se volete renderle ancora più golose, potete decorare con del cioccolato fondente. E le vostre chiacchiere sono servite grazie al Saca Vino Spumante Extra Dry dell’azienda Agricola De Bacco!!!