Straccetti di pollo con croccante panatura
Salve a tutti, oggi vi parlerò degli “Straccetti di pollo con croccante panatura”, un secondo che mette d’accordo tutta la famiglia! Infatti la carne di pollo viene insaporita da una gustosissima panatura, il prodotto che io utilizzo è della “Contadinetta” che offre ottimi prodotti ideali per arricchire molti piatti. Questa ricetta è molto veloce e semplice da realizzare, in più dovete sapere che ho scelto la cottura al forno, questo perché gli straccetti a fine cottura saranno belli croccanti e saporiti fuori e teneri dentro… in più il piatto con questo tipo di cottura è molto più leggero! Chi segue il mio blog sa che prediligo spesso questo tipo di cottura.. Ma ora se volete provare anche voi a realizzare questo piatto seguitemi in cucina e vedrete com’è semplice.. 😉
Straccetti di pollo con croccante panatura
Ingredienti:
- 500 gr. di bistecche di pollo
- 30 gr. di pangrattato io vi consiglio “Sfizio pan” La Contadinetta“
- 2 cucchiai di olio evo
- un pizzico di sale
PREPARAZIONE.
Preparate tutti gli ingredienti.
Su un tagliere utilizzando un bel coltello affilato tagliate le fettine di pollo formando tanti straccetti, intanto accendete il forno, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi, in modalità ventilato.Ora passate ogni pezzetto di carne nella panatura, poi adagiateli in una lettarga forno rivestita con un foglio di carta forno, versate un filo d’olio sulla superficie (bastano 2 cucchiai) e un pizzico di sale.
Quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 180 gradi infornate per 15- 20 minuti al massimo, quando la carne sarà bella dorata potete servire i vostri “Straccetti di pollo con croccante panatura”Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”..
Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento.. A presto! 😀
….ottima ricetta, sei sempre più brava!
Complimenti!
Grazie Vale, sei gentilissima.. <3
mmmm buonissimi Ivana !!! Facili da preparare e cotti in forno è meglio e più salutare. Anche noi che siamo a dieta, possiamo darci uno sfizio così !
È verissimo Claudia, questo è un piatto semplice e poco calorico, ottimo per chi come noi deve stare un pochino attento 😉 Grazie cara, bacioni.. :-*
Che buoni, i miei figli adorano il pollo, farò sicuramente questa tua ricetta, brava Ivana
Grazie Paola, anche i miei bambini apprezzano molto questo tipo di carne.. ^_^ Baci!
Mamma mia che gustosità, brava e grazie!!
Grazie a te! 🙂
Che buoni! poi sono anche più leggeri cotti in forno!
Confermo Chantal sono più leggeri.. Grazie cara! :-*
Ricetta molto sfiziosa, adoro questo genere di ricette !!!
Piacciono tanto anche a me questi piatti.. Grazie Francesca! 🙂
Mamma mia che buoni questi straccetti, cotti al forno sono ancora più wow
Grazie mille Giovanna, sì al forno sono anche più leggeri.. 🙂