Bignè salati al tonno

Che buoni i bignè salati al tonno, un antipasto facile e veloce che conquisterà tutti! I bignè salati sono molto versatili perchè potete farcirli come più vi piace! Oggi vi propongo dei bignè salati tonnati, talmente deliziosi e golosi che si mangiano in un boccone! Per quanto riguarda i bignè, se avete tempo potete prepararli in casa, se volete potete utilizzare la mia ricetta dei bignè all’olio; se invece volete velocizzare la ricetta, utilizzate pure i bignè in commercio già pronti. Per quanto riguarda invece la farcitura, vi propongo tre tipologie di salsa al tonno: mousse di tonno e ricotta, salsa tonnata senza maionese e salsa tonnata alla piemontese. Scegliete la farcitura che preferite; io ho utilizzato la mousse di tonno e ricotta e ho poi decorato i bignè con filetti di pomodoro e maggiorana. Pronti allora per preparare con me questi bignè salati tonnati? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Bignè salati al tonno ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni12 Bignè
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i bignè salati al tonno

12 bignè
1 pomodoro
q.b. di maggiorana

Per la mousse al tonno e ricotta

100 g di tonno sott’olio sgocciolato
250 g di ricotta
1 cucchiaino di capperi dissalati
q.b. di sale
q.b. di pepe

Cosa ci serve

1 Frullatore / Mixer
1 Coltello

Come preparare i bignè salati al tonno

Prima di tutto preparate la crema al tonno. Basta inserire nel frullatore il tonno, la ricotta, i capperi e il pepe. Frullate il tutto e aggiustate di sale solo se necessario.

Lavate il pomodoro, eliminate i semi e tagliatelo a filetti. Lavate la maggiorana e ricavatene le foglioline.

Ora preparate l’antipasto. Tagliate la calotta superiore dei bignè e farciteli con la mousse al tonno. Coprite con la calotta e decorate con un ciuffetto di mousse, un filetto di pomodoro e le foglioline di maggiorana.

Fate riposare i bignè in frigo per almeno 1 ora prima di servirli, risulteranno più morbidi e deliziosi!

Note

– I bignè salati al tonno si conservano in frigo per 2/3 giorni. Si sconsiglia il congelamento.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »