Crea sito

W la polenta!

#lamiabuonaidea #polentavalsugana #ad

Sono un’amante della polenta. Lo sanno tutti.

E da brava brianzola non la concepisco soltanto come un condimento, ma può essere un ottimo primo piatto o un piatto unico. Infatti se navigate all’interno del mio blog troverete parecchie ricette che vedono la polenta come protagonista indiscussa.

Di polenta Valsugana, che trovate in tutte le sue opzioni qui: http://l12.eu/polentavalsugana-1840-au/WRTA17ZQVSIGOYLBMP0E mi piace l’enorme versatilità. Nel sito trovate tantissime opzioni e ricette perfette sia in inverno (un classico) sia in estate.

Io ne ho preparate proprio una di recente: la polenta con verdura e formaggi.

Ho scelto l’opzione istantanea di Polenta Valsugana ed ecco qui la ricetta in pochi passi

500 g di polenta istantanea Valsugana

Acqua

2 cucchiai di verdure essiccate

6 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato

Sale

Burro

Mettete a bagno in acqua tiepida due cucchiai di verdure disidratate.Cucinate la polenta secondo le indicazioni riportate in confezione.Una volta cotta la polenta aggiungete le verdure disidratate scolate, due cucchiai di burro e sei cucchiai di parmigiano reggiano. Mescolate bene e servite caldissima.

 

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.