Crea sito

Vitello con succo di melograno

Vitello con succo di melograno
Il succo di melograno ha un sapore unico. Abbinato con la carne è fantastico. E poi ha moltissime proprietà benefiche. Il melograno è un frutto ricco di antiossidanti, vitamina C, vitamina K, vitamina B, vitamina A, potassio, proteine, carboidrati, è anche ricco di altri minerali, tra cui ferro, calcio, magnesio, fosforo, manganese e zinco. Ecco, già cucinandolo mi sento meglio! In questa ricetta filtriamo i semini. Così non daranno fastidio a nessuno!

INGREDIENTI per quattro/sei persone
800 gr di sottofesa di vitello
4 melograni
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
brodo vegelate
rosmarino
sale
pepe
olio
1 cucchiaino di fecola di patate

foto 1_Fotor

PROCEDIMENTO
Estraggo i semi dal melograno e li schiaccio. Filtro il succo per togliere i semi.
Faccio appassire la cipolla in 4 cucchiai di olio in un tegame. Adagio sopra il vitello e lo faccio rosolare da tutti i lati, aggiungo il bicchiere di vino, il rosmarino e faccio asciugare. Ora proseguo la cottura per circa un’ora a fiamma bassa. Se l’arrosto si asciuga troppo durante la cottura aggiungo qualche cucchiaio di brodo bollente. Verso la fine aggiusto di sale e di pepe. Intanto con una frusta mescolo il succo di melograno al cucchiaino di fecola. A termine cottura aggiungo il succo e faccio cuocere a fuoco medio per 5 minuti. Si asciugherà diventando un sughetto denso e saporito
Taglio a fette e servo con il sugo di cottura.

#CHEVINOABBINO
Un Cabernet

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.