Crea sito

Spaghetti bottarga e agrumi

Spaghetti bottarga e agrumi
Potremmo definirlo un piatto stra-veloce visto che richiede un impegno minimo e che praticamente lo costruite una volta scolata la pasta. Basta davvero poco eppure potrebbe essere tranquillamente servito a cena con ospiti. Il colore è vivace e invitante. Vi consiglio di provalo. Credo che entrerà a far parte dei vostri piatti veloci preferiti. Cuciniamolo insieme tanto fra 12 minuti abbiamo già finito!

INGREDIENTI per quattro persone
400 gr di spaghetti
4 cucchiai di bottarga di muggine
1 limone
1 arancia
prezzemolo
olio di oliva

IMG_6744_Fotor

IMG_6746_Fotor
PROCEDIMENTO
Mentre l’acqua bolle e butto la pasta, inizio la mia preparazione.
Gratto la scorza del limone e dell’arancia. Unisco alle scorze il succo di mezzo limone e di mezza arancia, 4 cucchiai di olio, aggiungo la bottarga e mescolo vigorosamente. Aggiungo qualche foglia di prezzemolo e un po’ di pepe. Lascio il tutto a riposare.
Una volta scolata la pasta le verso sopra il composto e mescolo.
La servo aggiungendo eventualmente un po’ di bottarga.

#CHEVINOABBINO
Riviera Ligure di Ponente Vermentino

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.