Rotoli di prosciutto in gelatina

Rotoli di prosciutto in gelatina

Si è estate e piovono preparati di gelatina di tutti i tipi. Mia mamma quando eravamo piccole, in estate, metteva in gelatina qualsiasi cosa le si presentasse tra le mani. Sono fasi stagionali. Bisogna prenderne atto ed assecondarle. Così posto questa ricetta che mi ha mandato lei perché so che un’estate senza gelatina, per la mamma, è come un’estate senza sole. La ricetta è la sua, le foto anche, papà … immagino abbia assaggiato ed approvato, sicuramente l’ha aiutata a scriverla. Grazie vi lovvo.

INGREDIENTI per quattro persone

16 fette di prosciutto cotto
4 uova
6 foglie di menta, 3 cucchiai di parmigiano
sale
pepe
olio per la frittata
1 confezione di gelatina
DSC01466_Fotor

DSC01473_Fotor

PROCEDIMENTO

Preparo una frittata con le mie tre uova, il parmigiano e la menta (non dimentichiamo un pizzico di sale e pepe). Sapete vero come fare una buona frittata? Navigate un po’ nel mio blog e ne troverete di tantissimi tipi per le mie proposte #pranzoinufficio. Ma non tergiversiamo.
Stendo le fette di prosciutto esattamente così: a due a due, sovrapponendole leggermente. Ci metto sopra una fetta di frittata, arrotolo e metto in una terrina. A parte preparo la gelatina (anche qui ho proposto svariati esempi). La lascio raffreddare e la verso nella mia terrina con i rotoli di prosciutto.
Faccio riposare in frigorifero per 2-3 ore.

Versione meno light? aggiungo in ogni rotolo del formaggio!

#CHEVINOABBINO
Un Sauvignon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.