Romano radice di liquirizia…e chiudo il pranzo scegliendo tra tante possibilità

Voglia di liquiirizia? Certo che si. Ero piccina quando sgranocchiavo i bastoncini e ancora oggi li trovo deliziosi!

Ma oggi non ho solo a disposizione i bastoncini. posso optare per una tisana o per il liquore elisir e… un sacco di altri prodotti che trovate nel SITO

Mi piace il packaging…quasi quasi riempio la dispensa!

Lo sapevate?  La liquirizia cresce spontanea e naturale così le aree vocate alla sua raccolta sono soggette a severi controlli che ne permettono il riscontro e la tracciabilità.  ed è ovviamente il caso dell’azienda Romano. L’azienda Romano ci propone, oltre ai già noti bastoncini di radice di liquirizia biologici e D.O.P.,  il liquore Elisir, realizzato con infuso di sola radice di liquirizia; la tisana RADILIZIA di sola radice di liquirizia biologica; la Tisana, prodotto quest’ultimo che racchiude le proprietà di ben otto ingredienti mai utilizzati in abbinamento tra di loro.

Qualità biologica certificata, tracciabilità e severi controlli rendono questa azienda davvero esemplare. La ditta Romano è Certificata UNI EN ISO 22005:2008 per la tracciabilità, inoltre è certificata Liquirizia di Calabria D.O.P. e Biologica.

A me piacciono tantissimo le
Praline di cioccolato con un cuore di Liquore di Radice di Liquirizia
Ingredienti:
Zucchero, burro di cacao, pasta di cacao, siero di latte in polvere, alcool puro, liquore di radice di liquirizia.
Emulsionanti: Lecitina di soia, aromi, agente di rivestimento E904 – E414.
Allergeni: Soia, lattosio, tracce di frutta a guscio.
Morbidi confetti di cioccolato fondente con una leggera nota di cioccolato bianco con all’interno l’unico liquore ottenuto dalla sola radice di liquirizia, per un gusto delizioso, armonioso e unico. Il cioccolato fondente prepara le papille gustative al piacere del liquore Elisir lasciando in bocca un retrogusto intenso, ma non forte, e prolungato. Adesso, per gli amanti del cioccolato fondente, anche una versione black con un gusto ancora più deciso e pieno.

E mi fa impazzire la

Confettura di clementine radice di Liquirizia

Ingredienti:
Clementine*, zucchero di canna*, buccia di clementine*, succo di limone*, Radice di Liquirizia*.
*Biologico

La piana di Sibari è la terra di vocazione per la coltivazione di una particolare varietà di mandarini: le Clementine. Dolcissime, caratterizzate dalla quasi totale assenza di noccioli, molto succose e, soprattutto, provenienti da coltivazione biologica. Romano ha abbinato le caratteristiche delle Clementine alla sua radice di liquirizia da coltura biologica, creando una confettura unica nel gusto e nell’aroma. Da usare in abbinamento a formaggi stagionati o freschi come la ricotta, o nella maniera più classica: spalmata su fette di pane morbido o tostato con un velo di burro. Nessun conservante industriale, ssolo elementi semplici e naturali, oltre alla grande quantità di Clementine (80%), che rendono questa confettura Extra.

Oggi Romano è annoverata tra i fornitori all’ingrosso, scelti e selezionati, delle più importanti aziende operanti dei settori dell’Erboristica, della Farmaceutica oltre che dolciaria. E’ inoltre in grado di effettuare lavorazioni conto terzi garantendo la migliore qualità e i requisiti di Biologico e di DOP.

Buzzooleahhh dimenticavo!!!! Con un ordine minimo di 50€ verrai omaggiato un biglietto per entrare al SANA, il Salone Internazionale del Biologico Naturale che si terrà a Bologna dall’8 all’11 settembre, per un massimo di 25 biglietti disponibili.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.