#pranzoinufficio insalata di pollo

#pranzoinufficio insalata di pollo
In ufficio da me alle 12:30 spaccate si parte coi profumi e c’è un viavai davanti al microonde che potremmo aprire un ristorante. Ora l’ufficio si divide in due categorie: quelle che cucinano e si dilettano a scambiarsi ricette con una voce di due toni più alta del normale per “annientare” le non cucinanti… la seconda categoria, appunto … adorabili creature che aprono la confezione di mortadella o di pallida insalata di riso. Nel mezzo le peggiori: quelle che si portano gli avanzi della cena succulenta preparata la sera prima dalla mamma. Affettuosamente le odio perché le invidio… beate loro. Non vi dirò dove mi colloco, ma oggi il mio pensiero va a quelle che si aprono la confezione di mortadella e propongo una semplice variante che le farà sorridere!

INGREDIENTI per quattro persone
Foglie di insalata mista (400 gr)
2 petti di pollo
30 olive verdi o nere a piacere
30 gr di capperi,
2 cucchiai di maionese,
2 cucchiai di olio,
1 limone e sale.

DSC01730_Fotor

PROCEDIMENTO
Faccio cuocere il petto di pollo lessato o arrosto. Diciamo che per una versione più pallida prediligo il lesso, per una versione più vivace opto per una versione rosolata in padella con un filo d’olio e magari un po’ di scalogno
Raffreddo e taglio a pezzettini poi metto in una terrina con le olive a pezzetti e i capperi. A parte mescolo maionese, limone e sale con una frusta così si amalgamano bene. Li utilizzo come condimento.
Ottimo, veloce, gustosa. Buona questa insalata di pollo!

#CHEVINOABBINO
Bardolino Chiaretto doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.