La vostra Pasqua come sarà? Parlo di dolci ovviamente…

#ad #advertising

La vostra Pasqua come si prospetta?

La mia sarà, al solito, intima. Con le persone che amo. E al solito (l’unica data dell’anno in cui NON CUCINO!!!) andrò in un posticino speciale per festeggiare con mio marito e le persone che amo. Poi, al termine del pranzo, a casa, sul divano, a chiacchierare con il Dolce per eccellenza. La Colomba.

Saprò resistere fino a domenica? In realtà no. Visto che ne ho già “assaggiate” parecchie per scegliere la definitiva.  Faccio la blogger e non posso certo proporre a chi arriva il primo prodotto a caso. 😉

E la scelta è complicatissima perchè a casa passano i puristi che vogliono la colomba classica e i trasgressivi che puntano su nuovi gusti. Quest’anno per accontentare tutti punto su due prodotti. E facciamo tutti felici!

 

La scelta è facile. Opto per due brand di IDB group srl che mi hanno davvero convinta. Uno, dal sapore classico, che richiama le tradizioni, la storia della colomba e che nelle nostre tavole il giorno di Pasqua non può mancare.

COLOMBA CLASSICA GIOVANNI COVA & C. LINEA RICORDI

Rispettosa dei principi artigianali, l’azienda meneghina che dal 1930 è una punta di diamante nel settore dolciario nazionale, oltre all’utilizzo di ingredienti di prima aggiunge all’impasto agrumi calabresi e siciliani e uvetta di prima qualità.Stupendo packaging con splendide riproduzioni delle opere dei grandi maestri del Melodramma, testimonianze che  l’Archivio Storico Ricordi conserva per promuovere la memoria dei grandi compositori. Tra le tante anche le immagini storiche della Turandot e di Madama Butterfly di Puccini, in una splendida celebrazione dell’arte e della cultura del Bel Paese. Il flagship store nel cuore di Milano, è  meta fissa per tutti i golosi che come me davvero non possono aspettare l’arrivo di domenica! L’aspetto è davvero “top” e il sapore fantastico!

L’altra scelta che faccio predilige due ingredienti che amo tantissimo: cioccolato e pere!

COLOMBA PERE E CIOCCOLATO MUZZI ANTICA PASTICCERIA

Era il 1795 quando in un laboratorio nel centro di Foligno nasceva la pasticceria Muzzi grazie al Mastro Tommaso di Filippo Muzzi.  I suoi “Anisini”, semi di anice confettati, erano  i preferiti dei nobili locali, tanto che gli stessi usavano regalarli ai loro ospiti più importanti. Dal lontano ‘700 i Muzzi da confettieri diventano fornai per arrivare all’inizio del secolo a scoprire la loro più intima vocazione: la Pasticceria. Oggi l’Antica Pasticceria Muzzi è una realtà di successo leader nel mercato della pasticceria. La colomba si presenta così: praticamente una vera e propria tentazione a cui è impossibile resistere!

 

Di entrambi i marchi di IDB Group apprezzo la scelta degli ingredienti, la volontà di conservare processi antichi e consolidati, il rispetto per le tradizioni, l’introduzione di elementi di innovatività nel rispetto della logica del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.