Crea sito

Filetto di pesce persico ai frutti di bosco

Filetto di pesce persico ai frutti di bosco
Che buono questo pesce d’acqua dolce. E per non smentirci, visto anche il nome del blog, vi consigliamo una ricetta con i frutti di bosco. Uno di quei piatti che infili in forno e in 10 minuti è pronto. Qui lavoriamo con il filetto di pesce persico, lo trovate già pronto in tutte le pescherie. Il tocco speciale? Una pioggerella di bottarga.

INGREDIENTI per quattro persone
4 filetti di pesce persico
100 gr di mirtilli
100 gr di lamponi
1 limone
50 gr di burro
olio di oliva
sale
pepe
1 cucchiaio di bottarga

foto 1_Fotor

PROCEDIMENTO
Teglia e carta forno sono la base. Preriscaldo il forno al 180° e intanto preparo il mio sugo: sciolgo il burro, aggiungo more e lamponi, copro con un coperchio e cucino a fuoco basso finchè i frutti di bosco non si sciolgono.
Nel frattempo dispongo nella mia teglia la carta forno e ci metto sopra i miei filetti, sale, pepe, un filo d’olio e via in forno.
A cottura ultimata (circa 10 min) estraggo dal forno, lascio sulla teglia guarnisco con fettine di limone e il sugo di frutti di bosco. Una spruzzata di bottarga, un altro filo d’olio e ci siamo. Ottimo questo pesce persico!

#CHEVINOABBINO
Un Malvasia…un classico per noi!!!!

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.