Crea sito

CousCous con la zuppa di pesce … velocissimo

CousCous con la zuppa di pesce … velocissimo
Al di là del fatto che è un piatto coloratissimo, potrei aggiungere che ha un gusto che #spacca e per questa ragione va assolutamente provato. Complice una buon pescivendolo, potrete preparalo in poco tempo scegliendo il pesce che preferite. Veloce e saporito!

INGREDIENTI per quattro persone
Cous Cous precotto 250
600 gr di misto pesce che vi farete preparare dal vostro pescivendolo di fiducia. Io ho scelto cozze, vongole, gamberi e calamaretti. Tutto pesce senza spine per non complicarmi troppo la vita.
300 ml di brodo di pesce
2 cucchiai di salsa di pomodoro
sale
pepe
basilico
burro
olio di oliva extravergine
1 spicchio di aglio pulito e privato della sua anima

PROCEDIMENTO
Per prima cosa preparo la mia zuppetta di pesce: soffriggo l’aglio, aggiungo la salsa di pomodoro e il pesce e 1 bicchiere di acqua. (attenzione se mettete le vongole fatele spurgare prima, per precauzione scottatele in una padella a parte e filtrate il sugo per evitare che la sabbia rovini tutto).
Inizio poi a preparare il couscous mettendo il brodo di pesce in una pentola larga e capiente, porto il brodo ad ebollizione, aggiusto di sale, aggiungo il couscous a pioggia due cucchiai di olio, mescolo e spengo il fuoco. Lascio riposare per 5 minuti.
Trascorso il tempo necessario aggiungo 1 noce di burro, sgrano il couscous e aggiungo il pesce cotto a parte e faccio cuocere per altri 5 minuti.
Servo il couscous guarnendolo con delle foglie di basilico.

#CHEVINOABBINO
Lis Neris Sauvignon

IMG_1400_Fotor

IMG_1402_Fotor

IMG_1403_Fotor

IMG_1404_Fotor

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Una risposta a “CousCous con la zuppa di pesce … velocissimo”

  1. Mmm… Che piatto invitante! Adoro gli ingredienti che hai utilizzato per realizzare questa ricetta, credo proprio che la proverò! Ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.