Carote sfiziose al prezzemolo

Un contorno delizioso, facile e veloce da preparare, economico e gustoso. Le carote sfiziose al prezzemolo piacciono a tutti e accompagnano bene sia piatti di carne che di pesce. Le carote sono una fonte di minerali come ferro, calcio, magnesio, rame e zinco, inoltre la carota contiene pro-vitamina A , vitamina B e C; contengono poi fibre solubili e insolubili, che contribuiscono a ridurre la fame nervosa e a migliorare la salute dell’intestino.

Potete trovare le carote anche in altri piatti:

Carote sfiziose al prezzemolo
Carote sfiziose al prezzemolo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 carote
1/2 cipolla
30 g Grana Padano grattugiato
prezzemolo
sale
pepe
olio di oliva

Strumenti

Preparazione

Pelare le carote con un pelaverdure, e tagliarle a fette; sbollentarle per 3 minuti in acqua bollente salata. Tritare finemente la cipolla. In una casseruola versare qualche cucchiaio di olio e rosolare la cipolla a fuoco bassissimo, unire anche le carote, aggiungere un mezzo bicchiere di acqua di cottura delle carote, salare, coprire e far cuocere per circa 20 minuti. Quando le carote risultano morbide e quasi glassate, aggiungere il prezzemolo tritato ed il formaggio grattugiato. Far cuocere ancora un minuto e servire.

Consigli vari

Potete completare il menu con un secondo di carne Cosce di pollo aromatiche; di pesce Triglie alla livornese o vegetariano Polpettone alla ligure.

Altri contorni facili ve li consiglio di seguito: Zucchine agli aromi, Peperoni con olive, Caponata di melanzane, Melanzane panate, Carciofi al vino, Patate allo zafferano, Contorno Tricolore.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.