Verde Delizia…ho voluto chiamare così questo straordinario succo perchè quando l’ho assaggiato, dopo averlo preparato con il nuovo estrattore Micro Juicer Philips, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gusto così…delizioso appunto! Un succo dalle innumerevoli qualità terapeutiche, dalle più note della mela, un vero toccasana per l’intestino, a quelle meno conosciute, almeno per me, del sedano: aiuta a ridurre trigliceridi e colesterolo,la sedanina, una sostanza aromatica stimolante e altre molecole, migliora la digestione e l’assorbimento dei gas nell’apparato digerente. Regolatore della pressione arteriosa, in certi casi può essere un valido aiuto nel combattere l’ipertensione. Nel cetriolo è inoltre presente una sostanza importantissima per chi vuole dimagrire: l’acido tartarico che impedisce ai carboidrati ingeriti e non utilizzati dall’organismo di trasformarsi in adipe! L’aggiunta di succo di limone per una bevanda può contribuire ad aumentare la perdita di peso. Io consiglio di bere questa Delizia Verde nei periodi dopo le feste, quando siamo reduci dalle grandi abbuffate nei pranzi natalizi o pasquali e abbiamo bisogno di rimetterci subito in forma!

 

Verde Delizia
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Verde Delizia

INGREDIENTI:

Per un bicchiere di succo:

  • 1 mela verde Granny Smith
  • 1/2  limone
  • 1 costa di sedano
  • 1/2 cetriolo medio
  • una fettina di zenzero fresco (un centimetro appena)

PREPARAZIONE:

  1. Sbuccia la mela e taglia a pezzettini.
  2. Lava il cetriolo e taglialo a pezzetti ma lascia la buccia.
  3. Sbuccia il mezzo limone ed elimina i semi.
  4. Lava il sedano ,taglia un pezzettino di radice di zenzero.
  5. Inserisci tutto nell’estrattore Micro Juicer e avvia.
  6. Mescola bene e…ENJOY!!!

    Verde Delizia
    Clicca sull’immagine per ingrandirla
  • Si può conservare in frigo, ma non per molte ore, altrimenti perderebbe il suo alto valore vitaminico!
  • Inoltre, le informazioni presentate su questo articolo sono a carattere informativo e non costituiscono in nessun caso un consiglio medico.

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

17 Commenti su Verde Delizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.