Crespelle al salmone affumicato

Oggi vi presento una ricettina che non può mancare tra gli antipasti e nei buffet, le crespelle al salmone affumicato! Le crepes al salmone sono un antipasto gustoso e raffinato che potrete preparare tra gli antipasti di Pasqua o di Pasquetta, vedrete che riscuoteranno un successone! Una ricetta molto semplice e comoda da preparare, potrete preparare le crespelle in anticipo per poi farcirle al momento di servirle! Facili da preparare, sfiziose e golose, le crespelle al salmone affumicato saranno perfette per stupire e portare a tavola qualcosa di diverso dal solito. Pronti allora per preparare con me la ricetta di oggi? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Crespelle al salmone affumicato ricetta.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni24 Crespelle circa
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le crespelle al salmone affumicato

Per le crespelle

500 ml di latte intero
250 g di farina 0 (o tipo 1)
3 uova
1 pizzico di sale
q.b. di olio o burro per ungere la padella

Per la farcitura

300 g di salmone affumicato
200 g di formaggio spalmabile
3 cucchiai di succo di limone
q.b. di erba cipollina
q.b. di sale
q.b. di pepe

Cosa ci serve

2 Ciotole
1 Frusta a mano
1 Padella antiaderente da 18 cm
Pellicola per alimenti
1 Tritatutto
1 Mestolo
1 Spatola
1 Piatto

Come preparare le crespelle al salmone affumicato

Rompete le uova in una ciotola, salatele, pepatele e sbattetele con una frusta a mano. Aggiungete la farina setacciata e mescolate con la frusta cercando di sciogliere tutti i grumi. Diluite l’impasto con il latte, poco alla volta, continuando a mescolare con la frusta. Coprite la ciotola con la pellicola da cucina e fate riposare la pastella per 30 minuti.

Trasferite 150 grammi di salmone nel tritatutto, bagnate con il succo di limone e una generosa macinata di pepe. Frullate e versate il tutto in una ciotola. Incorporatevi il formaggio spalmabile e l’erba cipollina tritata, mescolate, coprite con la pellicola e trasferite il composto in frigo.

Riprendete la pastella e fate le crespelle. Oliate o imburrate una padellina antiaderente di 18 cm. Scaldatela su fiamma media, allontanatela dal fuoco e versatevi mezzo mestolo di pastella. Ruotate la padella per distribuire la pastella su tutto il fondo in uno strato uniforme.

Rimettete la padella sul fuoco e fate cuocere la crespella per 1 minuto. Voltate la crespella con una spatola e fatela cuocere 30 secondi dalla parte opposta. Fatela scivolare su un piatto. Cuocete le altre crespelle nello stesso modo, dovreste ottenerne circa 24. Posatele una sopra l’altra man mano che sono pronte.

Spalmate un po’ di composto al salmone su un lato delle crespelle, adagiatevi sopra ognuna una fettina di salmone e ripiegatele in 4, formando dei ventagli.

Tenete le crespelle in frigorifero, coperti con pellicola, fino al momento di servire. Decorate con qualche filo di erba cipollina e servite!

Crespelle al salmone affumicato

Note

– Le crespelle al salmone affumicato si conservano in frigo per 3 giorni, si sconsiglia il congelamento.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »