La salsa al prezzemolo è una salsa veloce da preparare e soprattutto si può preparare in anticipo e mettere in frigorifero. E’ una salsa che può essere usata per arricchire piatti di pesce e carne, oppure si può aggiungere al condimento di insalate di patate oppure su uova sode. Sicuramente è ottima come salsa nei tramezzini ed eventualmente nel minestrone. Insomma una salsa veramente versatile.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per la salsa al prezzemolo
Strumenti
Preparazione della salsa al prezzemolo
Pulite il prezzemolo dai gambi, debbono rimanere solo le foglie.
Mettete il prezzemolo mondato e lavato, lo spicchio d’aglio spellato, i filetti di acciuga e i capperi nel bicchiere del mixer ed iniziate a frullare aggiungendo l’olio poco per volta.
Frullate ad intermittenza, facendo in modo che tutti gli ingredienti siano tritati finemente e ben amalgamati.
Mettete la salsa in un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero fino al momento dell’utilizzo. Se la salsa viene usata a tavola per guarnire i piatti, mettetela in una salsiera, se invece la conservate lasciatela nel contenitore a chiusura ermetica, si mantiene per circa 4/5 giorni.
Note
Anche questa ricetta la puoi trovare nella top list SALSE CALDE E FREDDE DA ACCOMPAGNAMENTO
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.