Un regalo solidale per Natale

#advertising #ad

Un regalo solidale per Natale: #NataleConCesvi Quest’anno faccio regali solidali.
Che cosa sono? Un dono di Natale anche per chi è dall’altra parte del mondo, quella meno fortunata e non può permettersi molto chi non ce l’ha.Un regalo solidale che permetterà di far arrivare nel Sud del Mondo attrezzi agricoli, sementi e cibo…
Là dove ci sono stati disastri e carestie. Chi riceverà i miei regali di Natale solidali sarà davvero felice perché anche lui avrà contribuito con un gesto di beneficenza al benessere di famiglie e bambini africani e del sud-est asiatico

Per i miei regali solidali ho scelto di affidarmi a Cesvi, un’organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale.
Tra le varie scelte sul loro e-commerce io ho optato per:- paste di mandorla: prodotte in Italia dalla Cooperativa sociale L’Arcolaio, sono biologiche ed artigianali. E sono quelle originali della Sicilia!-mandorle ricoperte di cioccolato- arance candite ricoperte di cioccolato: le tipiche arance candite ricoperte da gustoso cioccolato, anch’esse biologiche e artigianali: prodotte artigianalmente dalla Cooperativa sociale L’Arcolaio a Siracusa- una simpaticissima tazza di Lupo Alberto, che farà di sicuro impazzire i più piccini 🙂

Per ogni euro donato, CESVI utilizza soltanto 12 centesimi per sostenere la struttura e i costi di raccolta fondi, mentre gli altri 88 centesimi vengono spesi direttamente sui progetti in loco e questa cosa mi piace!A seconda del tipo di prodotto che scegliete porterete il vostro diretto contributo in quattro settori di intervento fondamentali:
– Lotta alla fame
– Tutela dell’infanzia
– Fermiamo l’AIDS
– Stop malaria Oltre a scegliere tra deliziosi dolcetti fatti artigianalmente potrete spaziare anche tra prodotti di bellezza/cosmetici (crema corpo, bagnodoccia, kit bellezza); gioielli e accessori “I Was A Sari” (collana, stola, orecchini). Anche tè solidale, candele, vini e semi da piantare.Insomma quest’anno distinguetevi, scegliete anche voi di donare regali solidali alle persone che amate, farete un gesto bellissimo verso chi è meno fortunato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.