Crea sito

E voi lo fate il tea time? Ricordi dell’isola di Wight

E voi lo fate il tea time? Una volta si. Ho avuto la fortuna di essere spedita ancora undicenne in Inghilterra, sull’isola di Wight, per 10 anni consecutivi. Tutte le estati. Ricordi meravigliosi. Tra i tanti anche quello del tea time. Che gli inglesi fanno per davvero. Tavole imbandite all’inverosimile, causa dei miei 2/3 kg in più alla fine di ogni estate. Andavo in fattoria. Mi ospitava una coppia particolare: lui contadino, un fattore dell’isola con una discreta quantità di capi da latte e lei un…magistrato. 5 figli (4 femmine e 1 maschio) e una gioia che ogni anni ripartire era un pianto.

I loro tea time includevano:
– il tè ovviamente
– dolci a go go
– panna fresca dal latte appena munto da versare sui dolci
– apple pie come unico dolce sempre presente e gli altri a rotazione
– mushrooms (ebbene si)
– patè (ebbene si)
– tonno (già)
– toast di vario genere

– biscotti come se non ci fosse un domani

si faceva il tea time alle 17 “pricisi pricisi” e poi ciaone alla cena!

Così per me il tea time è ABBONDANTE, CAOTICO, ILLOGICO E CICCIONE

Ho risposto con entusiasmo alla proposta di Lidia e Erica (i loro blog sono www.thespicynote.it e http://www.saporiedissaporifood.it) 

La loro proposta? raccontare la nostra ora del tè…

E così vi racconto la mia. Che ormai accade raramente e per lo più la domenica pomeriggio. Richiama appunto le tavole dell’isola di Wight ed è rigorosamente con una paradiso magari leggermente modificata

La ricetta che utilizzo? Eccola qui: https://blog.cookaround.com/blumirtillo/torta-paradiso-con-limone-e-miele/

Il mio te’ preferito? Ovviamente l’EARL GREY a cui affianco spremute e bicchieroni di latte… caotica eillogica? Si lo so…ma la mia english family mi ha cresciuta così!

E grazie a Erica e Lidia per il loro bel contest. Ecco qui il simpaticissimo banner!

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

2 Risposte a “E voi lo fate il tea time? Ricordi dell’isola di Wight”

  1. Ma che bello quando si rievocano ricordi, la potenza di una tazza di tè è infinita e una fetta di torta più solo che migliorare… Ti ringrazio moltissimo per la tua partecipazione e per averci invitate al tuo goloso tè.
    Un abbraccio!
    Lidia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.