Crema di avocado e mazzancolle

Crema di avocado e mazzancolle

avocxado con scritta
Che buono l’avocado! Ma come posso prepararlo per porporre ai miei ospiti qualcosa di originale? Philips Soup Maker aiutami tu!
Un vero amico il mio Soup Maker. Solo due componenti, un attimo per pulirlo, scelgo gli ingredienti che voglio (sani ovviamente) e posso realizzare creme, composte, zuppe, frullati, frappè.
Oggi vi propongo una crema di avocado e mazzancolle

CREMA DI AVOCADO E MAZZANCOLLE
PORZIONI 4
TEMPO DI PREPARAZIONE 30 minuti

INGREDIENTI
4 avocado maturi
16 mazzancolle
1 spicchio di aglio senza anima
700 gr di brodo vegetale
2 cucchiai di panna da cucina
olio di oliva extravergine
sale
pepe
prezzemolo a piacere

Per fortuna in cucina c’è Philips! Per questa ricetta utilizzerò il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81

INDICAZIONI Cibi sani, prodotti scelti al mercato e cucinati a casa? … disordine, confusione, tempo, mille strumenti da lavare? Per fortuna c’è Philips che con il suo Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 mi ha insegnato a consumare le creme. Ci metto pochissimo tempo a prepararle, il Soup Maker si pulisce in un attimo, oltretutto mi gusto un prodotto sano!

– pulire gli avocado: tagliare per il lato lungo orizzontalmente ruotando intorno al nocciolo che lascerete intero. Ruotare le due metà del frutto in direzioni opposte per separarle. Rimuovere il nocciolo. Inserire un cucchiaio tra la buccia e la polpa ed estrarre le polpa.
– tagliare la polpa a cubetti di 1 cm
– mettere gli avocado a cubetti nel Soup Maker
– aggiungere il brodo vegetale
– aggiustare di sale e pepe

avocado intermedia
La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

– mescolare bene
– controllare di essere fra i segni min. e max riportati nel contenitore. Se del caso aggiungere o togliere qualche cucchiaio di brodo
– chiudere il coperchio
– selezionare il programma “creme” e avviare il Soup Maker.
– pulire le mazzancolle
– 23 minuti e un segnale sonoro avvertirà che è pronto.
– dal momento che Soup Maker conserva la crema calda, a cottura terminata soffriggere l’aglio in un filo d’olio, aggiungere le mazzancolle e cucinare per pochi minuti.
– aggiungere alla crema la panna e il prezzemolo
– versare la crema nei piatti distribuendo le mazzancolle con il loro sugo in ogni piatto
– ultimare l’impiattamento con un pizzico di pepe

avocado 2

avocxado con scritta

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

Cuoci e Frulla “SoupMaker” è un pratico e comodo robot da cucina che permette di preparare piatti gustosi e salutari in pochissimo tempo. Inoltre, lo fa in totale autonomia. Il suo punto di forza è il fatto che non dobbiamo fare altro che inserire gli ingredienti e lui cucina per noi.
Soup Maker ha 4 programmi pre-impostati (1-creme e vellutate; 2- zuppe e minestre; 3- composte; 4- frullati) che permettono di preparare piatti gustosi e salutari anche quando abbiamo poco tempo. Tutti vorremmo seguire una dieta più sana, per noi stessi e per la nostra famiglia. Tuttavia, nella frenesia di tutti i giorni non sempre ci riusciamo. Soup Maker risolve questo problema: ad esempio prepara una deliziosa vellutata quando torniamo tardi dal lavoro e sbrighiamo altre faccende domestiche, oppure crea in pochissimi minuti una deliziosa merenda per i bambini mentre noi giochiamo con loro!

Ma quali sono i suoi punti di forza?
-4 comodi programmi pre-impostati con i quali non dobbiamo fare altro che selezionare il tasto d’accensione e aspettare che Soup Maker cucini per noi. Nel frattempo noi possiamo occuparci di altro;
-Funzione di frullatura manuale che ci permette di personalizzare ulteriormente i nostri piatti;
-Velocità: Creme e Vellutate in soli 23 minuti; Zuppe e Minestre in soli 20 minuti; Composte in 15 minuti; Frullati, Frappè, etc in 3 minuti.
Comodità: oltre alla velocità SoupMaker è comodo in quanto la sua alternativa sarebbero pentola e frullatore. In questo caso invece usiamo un solo prodotto che fa tutto da solo e che è semplice e veloce da pulire

Grazie per aver letto la mia ricetta e spero davvero che ti piaccia. Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI
TWITTER CLICCA QUI
PINTEREST CLICCA QUI
FLICKR CLICCA QUI
GOOGLE+ CLICCA QUI
TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

 

 

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Salva

Una risposta a “Crema di avocado e mazzancolle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.