Idee menù di Natale

Buondì cari amici! Manca un mese al Natale e per chi sa di dover preparare pranzi o cenoni è già tempo di iniziare a pensare a cosa proporre ai propri ospiti! Per questo ho pensato di creare questa raccolta di idee menù di Natale nella speranza che possa esservi di aiuto e magari darvi qualche spunto per la realizzazione di piatti semplici e gustosi, adatti all’occasione!

Come detto sono ricette semplici, sfiziose e di facile preparazione! Troverete idee che vanno dall’antipasto al dolce e spero tanto che vi siano davvero utili!

Idee menù di Natale

idee-menu-di-natale

Vi ricordo che per una più semplice consultazione, basterà cliccare sul titolo della ricetta oppure direttamente sulla foto e si aprirà il link corrispondente dove troverete gli ingredienti ed il procedimento completo!

Buona consultazione!

Antipasti

Tortine rustiche al salmone: si tratta di tortine di pasta brisèe davvero sfiziose che vengono farcite con salmone affumicato e ricotta. Piaceranno un sacco!

tortine-rustiche-al-salmone

Rotolini di pane al forno: cosa c’è di più stuzzicante di rotolini di pane per tramezzini, farciti con prosciutto crudo, brie e rucola, da passare in forno e servire caldi? Assolutamente da provare!

rotolini-di-pane-al-forno

Focaccine zucchine e cacioricotta: ecco delle sfiziose focaccine farcite con zucchine e cacioricotta: connubio goloso e stuzzicante!

focaccine-zucchine-e-cacioricotta-1

Primi piatti

Ravioli ai carciofi: se volete stupire i vostri ospiti, questa ricetta fa al caso vostro! Ravioli fatti in casa, con ripieno ai carciofi, davvero fantastici!

ravioli-ai-carciofi

Tagliatelle al limone e gamberetti: piatto semplicissimo ma dal gusto delicato! Si prepara davvero in poche mosse e vi farà fare bella figura!

tagliatelle-al-limone-e-gamberetti

Crepes verdi alla mousse di prosciutto: primo piatto davvero scenografico e dal gusto piacevolissimo! Le crepes sono al gusto di spinaci e farcite con una deliziosa mousse al prosciutto! Da provare!

crepes-verdi-alla-mousse-di-prosciutto-1

Idee menù di Natale

Secondi

Polpettone allo speck: una delle ricette più amate è il polpettone! Questa versione allo speck è davvero gustosa e ricca!

polpettone-allo-speck

Gamberoni all’arancia: ecco un secondo di mare, semplicissimo e squisitissimo con il suo mix di profumi e sapori!

gamberoni-allarancia

Persico in crosta: un altro secondo di pesce molto semplice ma assolutamente gustoso e colorato! Da provare!

persico-in-crosta-1

Dolci

Tortine alla crema chantilly: oltre ai dolci tradizionali quali il pandoro o panettone, perchè non preparare qualche altro dolcetto delizioso? Queste tortine sono una vera  delizia!

tortine-alla-crema-chantilly

Cioccolatini con le mandorle: si sa che i cioccolatini sono sempre cosa graditissima! Prepariamoli noi stessi! Ecco questa versione con ripieno alle mandorle!

cioccolatini-con-le-mandorle

Alberelli al cocco: si tratta di biscotti a forma di stella, di varie dimensioni che vengono montati in modo da ricavare dei carinissimi alberelli! Potete addirittura utilizzarli come simpatici segnaposti.

alberelli-al-cocco

 

Buone feste!

 

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

Ti aspetto!

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.