Sweet Table Verde e Rosa
Questo sweet table l’ho realizzato per la Cresima di mia figlia Alessandra, sono partita dall’idea di fare una torta stile Cotton & Crumbs, lo so che come tema con la Cresima non centra nulla, ma mia figlia ha quindici anni ed è già una piccola signorina, e io era da tanto che sognavo di realizzare uno sweet table in questo stile.
Ho scelto dei colori prettamente primaverili, il verde mela e il rosa chiaro, ho iniziato dai biscotti segnaposto realizzati con questa ricetta e decorati con ghiaccia reale.
La torta invece era vera solo nel piano inferiore, un pan di spagna con bagna allo Strega e doppia farcitura con crema diplomatica e al cioccolato con croccantino di mandorle. Sotto la copertura in pasta di zucchero la crema al burro meringata aromatizzata alle mandorle.
I cupcakes invece li ho fatti con questa ricetta e li ho guarniti con crema al burro alla meringa svizzera al cioccolato bianco.
Per i macarons ho usato la mia solita ricetta collaudatissima, li ho colorati con il verde, rosa e avorio e li ho farciti sempre con la crema dei cupcakes, aromatizzando quelli verdi con pasta di pistacchio, i rosa con della marmellata ai frutti di bosco setacciata e liquore alla rosa e quelli avorio con della crema al caffè.
I dolcetti sono di pasta di mandorla glassati al cioccolato bianco con fiorellini in gum paste.
Ho fatto da sola anche i centrotavola con dei vasetti di vetro decorati con nastro di raso e pizzo, idea presa da Pinterest 😉 con ortensie, rose e fiori di campo.
Anche le bomboniere sono in tinta con tutto il resto.
Vi ringrazio per l’attenzione e vi aspetto sulla mia pagina Facebook “Fragole e Vaniglia” 🙂
C’est trés beau ce que vous faite sommet
wow! tutto bellissimo….sei davvero brava!!