Biscotti di frolla alla zucca

Biscotti di frolla alla zucca: piccole dolcezze che si realizzando con semplicità. Basta infatti preparare la pasta frolla alla zucca e creare tanti bei cerchietti golosi. Questi biscottini sono perfetti da sgranocchiare da soli, oppure li potete gustare a colazione inzuppati nel latte, o ancora per merenda serviti con una buona tazza di tè fumante. Insomma sono talmente leggeri che potete concederveli in qualsiasi momento della giornata.. 😉 Venite a scoprire come realizzarli.:-D

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Strumenti

  • 1 Spianatoia + mattarello
  • 1 Coppapasta o un bicchiere
  • 2 Teglie grandi + carta forno

Preparazione

  1. Per realizzare la pasta frolla alla zucca.

    Preparate gli ingredienti:

    300 g di farina 00 – 100 g di zucca cotta – 2 g di lievito per dolci – 1 uovo – 100 g di olio di mais – 1 pizzico di cannella in polvere – scorza grattugiata di un’aranci bio.

    Seguite—-> QUESTA RICETTA <—-dove trovate tutte le informazioni passo passo. 😀

  2. 2) Dopo aver fatto riposare la frolla in frigorifero cominciate ad appiattire il panetto con le mani su una spianatoia infarinata, stendetelo con il matterello infarinato, creando una sfoglia spessa mezzo cm.

    3) Con un coppapasta ricavate tanti cerchietti, se non l’avete potete usare il bordo di un bicchiere pressando leggermente sulla frolla otterrete lo stesso risultato, se volete potete creare anche il buco in mezzo utilizzando un cerchietto più piccolo, così da dargli una forma diversa.

    4) Preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità statico.

    5) Foderate due teglie forno con la carta forno e adagiate i cerchietti uno vicino all’altro distanziandoli leggermente.

    6) Infornate la prima teglia nella parte centrale del vostro forno a 180 gradi (forno statico) per 8 – 10 minuti al massimo. Appena sfornata mettete a cucinare anche l’altra..

  3. Biscotti di frolla alla zucca

    Vi consiglio di far raffreddare i vostri “Biscotti di frolla alla zucca” su una gratella, magari se li volete arricchire ulteriormente spolverizzateli in superficie con lo zucchero a velo, oppure per renderli ancor più ghiotti farciteli con confettura all’arancia o con crema alle nocciole.

NOTE

Questi biscotti si mantengono bene in dispensa chiusi in un contenitore per biscotti, oppure in un apposito contenitore con chiusura ermetica anche per 4 – 5 giorni.

Se apprezzate i biscotti leggeri vi consiglio anche questa ricetta —> CLICCA QUI.

Seguitemi anche su FACEBOOK. 😀

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.