Glassa all’acqua per dolci

La glassa all’acqua è una glassa facile e veloce da preparare, ideale per spennellare, guarnire o decorare i dolci e i biscotti. Personalmente la preferisco alla classica glassa preparata con gli albumi perchè non amo molto utilizzare le uova crude. La consistenza è diversa, più fluida rispetto a quella con gli albumi quindi non si può utilizzare per scrivere sui dolci o per decorazioni minuscole come quelle per i biscotti di Pan di Zenzero. È ideale per ricoprire biscotti, ciambelle, torte, plumcake, bignè, ecc. La glassa con acqua può essere colorata con i coloranti alimentari per donare ai nostri dolci un aspetto allegro e colorato. Pronti allora per preparare con me questa deliziosa glassa per dolci? Seguitemi in cucina e vediamo come fare, vi serviranno solo due semplici ingredienti, acqua e zucchero!
Se volete provare la glassa, ricoprite questa deliziosa TORTA ALL’ARANCIA!

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Glassa all'acqua ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la glassa all’acqua

100 g di zucchero a velo
2 cucchiai d’acqua

Cosa ci serve

1 Ciotola
1 Frusta a mano

Procedimento per la glassa all’acqua

Mettete lo zucchero a velo in una ciotola. Aggiungete l’acqua e mescolate con una frusta a mano fino ad ottenere una consistenza densa e liscia. Questa glassa è ideale per decorare i biscotti, più densa.

Se la glassa vi serve per glassare un dolce, aggiungete ancora 1 cucchiaio d’acqua per renderla più fluida e farla così colare sui dolci.

Visto com’è facile?

Note

– La glassa all’acqua può essere conservata in frigo per 1 giorno.

– Potete sostituire l’acqua con 2 cucchiai di succo di limone o d’arancia.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.