Ricette salate e dolci da preparare insieme ai bambini

Ho sempre amato cucinare con i miei figli quando erano bambini e mi piace farlo ora che sono più grandi, ho, quindi, deciso di raccogliere alcune ricette salate e dolci da preparare insieme ai bambini, tutte più o meno semplici, più o meno veloci, così da poter scegliere cosa cucinare in base all’età e al tempo a disposizione.
Si spazia quindi dai tramezzini, quindi una preparazione senza cottura, da personalizzare secondo i gusti e da ritagliare nelle forme più divertenti, all’impasto della pizza, se ai nostri bambini piace sporcarsi le mani, o ancora ad una torta salata facile facile, se vogliono preparare loro la cena.
Se preferiscono cimentarsi con il dolce, possiamo proporre loro di preparare le girelle alla Nutella veloci e senza cottura, un classico ciambellone, qui in una versione sofficissima e senza lattosio, oppure dei cioccolatini ai corn flakes.
Per scoprire tutte le mie ricette, seguimi anche su Facebook, su Instagram, iscriviti al mio canale Youtube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche!
ricette salate e dolci da preparare con i bambini
Ricette salate e dolci da preparare con i bambini

Ricette salate

pizza margherita di pasta sfoglia

Pizza margherita di pasta sfoglia

La pizza margherita di pasta sfoglia in realtà è una torta salata condita con pomodoro, mozzarella e basilico, ma pronta in appena 30 minuti

Una ricetta semplicissima da preparare, senza impasto e senza lunghe attese, caratteristiche necessarie e molto apprezzate, soprattutto dai più piccoli, che vedranno subito pronta la loro ricetta.
Continua
Bouquet di tramezzini 1

Bouquet di tramezzini

Il bouquet di tramezzini è un’idea davvero sfiziosa per presentare dei tramezzini, altrimenti banali, e decorare la tavola di un buffet.

I bambini li adoreranno e si divertiranno un mondo a ritagliarli con formine di varia forgia: animali, cuori, fiori, macchinine.
Continua

Cagnolini rustici di pasta sfoglia e wurstel

Simpatici e buonissimi questi cagnolini rustici di pasta sfoglia e wurstel, vero? Due soli ingredienti e il risultato è garantito!

Da far preparare a bambini un po’ più grandi e con una manualità un po’ più sviluppata, ma che anche i più piccini adoreranno mangiare.
Continua
Impasto base per la pizza

Impasto base per la pizza

L’impasto base per la pizza è una preparazione base per la quale occorrono pochissimi ingredienti e, nonostante quanto si possa pensare, è anche molto semplice da preparare.

Continua

Topolini di formaggio

I topolini di formaggio sono sfiziosi stuzzichini che fanno sempre il loro effetto, che sia una festa per bambini o per adulti.

Continua
tortillas ripiene al gusto pizza

Tortillas ripiene al gusto pizza

Le tortillas ripiene al gusto pizza si preparano davvero in un lampo, poi in forno e ci si potrà gustare una delizia calda, filante e saporitisissima.

Perfette se saranno i bambini a preparare la cena!
Continua
torta salata di piadine con cotto e formaggio

Torta salata di piadine con cotto e formaggio fuso

La torta salata di piadine con cotto e formaggio fuso è una di quelle ricette poco impegnative, facilissime da fare e anche molto saporite

Strato su strato e nulla da cuocere, poi tutto in forno ed è pronto: facilissimo anche per un bambino!
Continua
Toast al forno di zia Paola

Toast al forno di zia Paola

Il toast al forno di zia Paola è un secondo che tutti i ragazzi e anche le mamme amano, perché buono, poco impegnativo e veloce: un gioco da ragazzi!

Continua

Ricette dolci

Pizza di frutta

La pizza di frutta è un modo simpatico e originale di servire la frutta al posto della solita macedonia. La frutta già pulita e tagliata viene disposta su una grossa fetta d’anguria, come fosse una pizza.

I bambini si divertiranno tantissimo a prepararla e a mangiarla.
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *