La pizza di frutta è un modo simpatico e originale di servire la frutta a fine pasto, al posto della solita macedonia. La frutta già pulita e tagliata viene disposta su una grossa fetta d’anguria, come fosse una pizza, piacevole al gusto, con il leggero profumo di vaniglia, e alla vista, con i piacevoli contrasti di colore. Io la preparo spesso ai miei figli per merenda, per coccolarli e a loro piace molto, ma è adatta anche per arricchire un buffet, come sostituta dei più classici spiedini e, perché no?, anche per pranzo in una giornata calda e afosa.
Ingredienti per 6 persone:
- 1 fetta di anguria,
- 1 kiwi,
- 1 pesca,
- 1 banana,
- ciliegie,
- succo di limone,
- zucchero a velo vanigliato.
Preparazione:
- Lavare, tagliare a metà le ciliegie ed eliminare il picciolo e il nocciolo; lavare le pesche e tagliarle in fette sottili, io lascio la buccia per dare più colore; sbucciare il kiwi, tagliarlo a metà e poi a fette.
- Sbucciare la banana, tagliarla a quadretti (farà le veci della mozzarella!) e spruzzarla di succo di limone per evitare che anneriscano.
- Disporre in modo gradevole e uniforme (così che ogni commensale abbia tutta la frutta) i pezzi di frutta precedentemente preparati, spolverizzare con zucchero a velo vanigliato e servire.
“Con questa ricetta partecipo al contest di Kucina di Kiara e ER Creazioni – categoria: Ricette Vegetariane
Grazie per aver partecipato al contest con questa splendida ricetta!!!! bacione
Magari ora è fuori stagione…ma l’idea e golosissima! Mi piace!!!