Mummie di wurstel al formaggio e pasta sfoglia

Le mummie di wurstel al formaggio e pasta sfoglia sono degli stuzzichini salati a tema horror, perfetti per i vostri buffet di Halloween, buonissimi e irresistibilmente sfiziosi, sia per i più piccini, che per i grandi di tutte le età. Ho scelto i wurstel al formaggio, perché il ripieno cremoso di formaggio fuso contrasterà in modo delizioso con il guscio croccante della pasta sfoglia. L’esecuzione è molto semplice e veloce ed occorrono solo due ingredienti, non avete quindi più scuse, accendete il forno e iniziate a bendare!

mummie di wurstel al formaggio e pasta sfoglia
  • Preparazione: 7 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 pezzi circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • 10 wurstel al formaggio
  • q.b. Ketchup

Preparazione

  1. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia già pronta, staccandola dalla carta su cui è avvolta, per evitare che, tirando via le bende, queste ultime potrebbero rompersi, e tagliarla in dieci strisce. Non importa che le strisce siano precise, l’imperfezione renderà più “realistiche” le piccole mummie.

    Coprire un’estremità di un wurstel, quella che diventerà la testa, con una striscia di pasta sfoglia, come fosse un cappuccio (vedi foto).

  2. Continuare ad avvolgere la pasta sfoglia intorno al wurstel a spirale, fino a bendare tutta la mummia, lasciando scoperta una piccola parte di wurstel, che diventerà la faccia. Trasferire i wurstel su una leccarda coperta da carta forno e infornare in forno già caldo a 190° per 30 – 35 min, finché la pasta sfoglia sarà dorata e croccante e i wurtel leggermente raggrinziti, proprio come la pelle di una vera mummia! Controllate sempre la cottura, perché i tempi possono variare anche sensibilmente da forno a forno. Servire le mummie di wurstel al formaggio e pasta sfoglia con del ketchup o altra salsa a piacere, in cui intingerle prima di divorarle!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *