Piadina con yogurt greco

Sempre il solito Filippo adora le piadine. E quindi da mamma con seri problemi di cucina, ho deciso di fare uno studio di settore. E di provarle in tutti i gusti + 1.

Partiamo da questa ricetta: 2 ingredienti più un pizzico di sale e un goccio d’olio. Pronta in un lampo. Morbida e arrotolosa, dice il mio mini critico culinario. Piadina con yogurt greco, eccola qui ♥️

“It might seem crazy what I am ’bout to say Sunshine, she’s here, you can take a break I’m a hot air balloon that could go to space With the air, like I don’t care, baby by the way”

Pharrell Williams

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • PorzioniCirca 4 piadine
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti

240 g farina 0
175 g yogurt greco
1 pizzico sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Versate in una ciotola la farina, lo yogurt e il sale e mescolate. Aggiungete l’olio e impastate bene fino a formare una palla compatta, omogenea e ben incordato. Lasciate riposare mezz’oretta coperta da un telo, quindi dividetela in 4 palline e stendete sottile sottile con un mattarello.

Cuocete quindi su una padella antiaderente molto calda, un minuto per lato.

Un consiglio: farcitela da calda, sarà più semplice da arrotolare ♥️

Note

Potete conservarle una volta raffreddate in frigorifero ben avvolta nella pellicola, avendo cura di scaldarla leggermente prima di consumarla. Ma fidatevi, sono talmente veloci da preparare che non ci sarà necessità di farne scorta! Volete una alternativa altrettanto semplice senza accendete il forno? Provate la mia focaccia, ricetta seguendo questo link

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.