Brutti ma buoni

La mia droga, ringraziando la mia IAD preferita per la ricetta. E non scherzo eh, devo autonasconderli per evitare l’iperglicemia.

Il dolce della meringa, ma più biscottato e con quelle nocciole croccanti e tostate che creano dipendenza. Adoro.

Brutti ma buoni. Perché le apparenze ingannano, lo dico sempre.

E se siete di Brescia e dintorni, passate a trovare Marco sulla sua pagina Instagram Di Casa, giusto per aumentare la fame ❤️

“I’m beautiful in my way ’cause God makes no mistakes I’m on the right track, baby, I was born this way Don’t hide yourself in regret, just love yourself, and you’re setI’m on the right track, baby, I was born this way (born this way)” Lady Gaga

  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

Circa 40 biscotti (3 teglie), a seconda delle dimensioni

175 g Albumi
200 g zucchero semolato
320 g zucchero a velo
250 g nocciole tostate
150 g granella di nocciole

Strumenti

Passaggi

Iniziate montando gli albumi con le fruste, aggiungendo lo zucchero semolato non appena iniziano a schiumare e procedendo fino a massa bianca e soda. Aggiungete quindi lo zucchero a velo, le nocciole e la granella premescolate tra loro, mescolando dal basso verso l’alto delicatamente.

Prendete quindi l’impasto usando un cucchiaio o meglio ancora un cucchiaio per fare le palline da gelato, e appoggiatele ben distanziate su un tappetino di silicone o sulla carta forno (Attenzione perché cresceranno in cottura 😋)

Infornate quindi a 160 gradi ventilato già caldo per 30-35 minuti con porta socchiusa con un cucchiaio di legno per fare sfogare l’umidità.

Controllate che siano dorati e ben cotti prima di sfornare: si dovranno staccare dal tappetino. E non vi preoccupate se il cuore risulta ancora morbido, è proprio quell’effetto chewy di cui non potrete più fare a meno!

Note

Si conservano a lungo in un contenitore ermetico: il perfetto regalo di Natale 🎄🎁

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.