Dolcetti al cocco senza cottura

Come ben sapete io adoro il cocco! E questi dolcetti al cocco senza cottura si trovano tra i primi posti in classifica tra quelli preferiti da me e Roberto! Sono dei dolcetti che si preparano in un attimo, facilissimi, ideali da preparare per ospiti inattesi o voglie improvvise di dolci light! Con solo tre ingredienti preparerete dei dolcetti al cocco che conquisteranno tutti! E sono pure dietetici! Perchè ho utilizzato la stevia per dolcificarli, quindi zero calorie, amici quindi di chi si sta preparando per la prova costume! Mi raccomando, quando acquistate la stevia, dovete prendere quella 1:1, cioè quella che si utilizza nella stessa dose dello zucchero. Ho preparato i dolcetti in due gusti, dolcetti al cocco e gocce di cioccolato e dolcetti al cocco e limone, deliziosi! Devo dire che quelli al limone sono i nostri preferiti, ma anche gli altri vi piaceranno sicuramente! Questi dolcetti freddi al cocco sono ideali da servire dopo un pranzo o una cena ma possiamo gustarli anche a merenda o quando abbiamo voglia di un dolce facile e veloce! Potete servirli in pirottini colorati o su un piatto da portata, vedrete che vi faranno fare un figurone! Pronti allora per preparare con me questi deliziosi dolci al cocco senza cottura? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Dolcetti al cocco senza cottura ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni25 Dolcetti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i dolcetti al cocco senza cottura

250 g di ricotta vaccina
100 g di stevia 1:1 (oppure zucchero semolato o di canna bianco)
200 g di cocco grattugiato
25 g di gocce di cioccolato
Buccia di 1 limone grattugiata
50 g di cocco grattugiato (per la decorazione)

Cosa ci serve

1 Ciotola
1 Forchetta
oppure1 Cucchiaio

Procedimento per i dolcetti al cocco senza cottura

Mettete la ricotta in una ciotola, aggiungete il cocco grattugiato e la stevia ( o lo zucchero ), amalgamate con una forchetta.

Fasi

Continuate ad impastare con le mani, in 5 minuti otterrete un impasto omogeneo.

Impasto

Dividete l’impasto in 2 parti uguali. In uno aggiungete 25 grammi di gocce di cioccolato e impastatelo, nell’altro la buccia grattugiata di 1 limone e impastate anche questo.

Dolcetti al cocco fasi.

Da ogni impasto formate delle palline di circa 20 grammi e passatele nel cocco grattugiato per decorarle.

Dolcetti al cocco fasi...

Adagiate i dolcetti al cocco su un piatto da portata o in pirottini colorati, serviteli subito o lasciateli in frigo fino al momento di servirli!

Note

– Le palline al cocco si conservano in frigo per 2 giorni. Si sconsiglia il congelamento.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

2 Risposte a “Dolcetti al cocco senza cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.