Torta rustica ai piselli e wurstel

Le torte rustiche hanno il pregio di essere dei piatti completi, spesso con proteine e vitamine al loro interno, pratiche da preparare, basta avere della pasta sfoglia o brisée nel frigo e qualche verdura, carne, salume o pesce da consumare. Si può inventare al momento oppure prendere spunto dalle tante ricette come la mia. La torta rustica ai piselli e wurstel è prettamente “studiata” per risultare golosa anche per i bambini, dal sapore delicato e accattivante racchiude tutti ingredienti che piacciono ai nostri piccoli. Se siete contrari all’uso dei wurstel potete sostituirli con pancetta oppure prosciutto cotto; in caso di intolleranza al lattosio basterà omettere il Grana.

Altre ricette di torte salate le trovate qui

Torta rustica ai piselli e wurstel
Torta rustica ai piselli e wurstel
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

pasta sfoglia
4 patate
100 g wurstel
150 g piselli surgelati
2 uova
Grana Padano grattugiato
aglio
rosmarino
sale
olio di oliva

Preparazione

Lessare i piselli in acqua bollente salata. Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti. In una larga padella rosolare lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato assieme al rosmarino tritato, unire le patate e farle insaporire alcuni minuti, quindi aggiungere qualche cucchiaio di acqua, coprire e farle stufare a fiamma medio bassa per circa 10-12 minuti, a pochi minuti dal termine unire i wurstel affettati. Far intiepidire e mescolare con il formaggio, i piselli, le uova sbattute, regolare di sale. In una teglia disporre la pasta sfoglia, versare il composto e infornare a 200° per 30 minuti.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.