Rotolo ricotta e wurstel

Una ricetta molto semplice per preparare questo rotolo di ricotta e wurstel, un piatto che va bene per tutta la famiglia, anche se si ha poco tempo e con i bimbi piccoli capita spesso. Non contiene uova grazie alla ricotta che in questo rotolo le sostituisce ed è preparata con i wurstel che i bambini adorano. Se non li usate nella vostra cucina potete sostituirli con prosciutto cotto. Rimane inteso, anche se non lo indico, che se usate una ricotta fresca deve essere ben sgocciolata e asciutta; in caso sia ancora troppo umida vi consiglio di mescolarla con un cucchiaio di pangrattato che servirà ad assorbire l’acqua in più che potrebbe bagnare la sfoglia.

Rotolo ricotta e wurstel
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
300 g ricotta
4 wurstel
sale
salvia
rosmarino

Preparazione

Tritare finemente la salvia e il rosmarino. In una ciotola lavorare la ricotta con il sale e le erbe aromatiche. Tagliare i wurstel a metà dalla parte lunga in modo che si possano distribuire. Stendere la pasta sfoglia, distribuirvi uno strato di ricotta e i wurstel. Arrotolare aiutandosi con la carta da forno. Chiudere bene i lati sigillandoli inumidendoli con dell’acqua. Disporlo sulla leccarda del forno e infornare a 180° per 25 minuti circa. Far intiepidire una decina di minuti prima di portare in tavola.

Consigli vari

Per completare il menu potete preparare un piatto di verdure come questo Caponata siciliana

Altre ricette con i wurstel le trovate di seguito: Pasta al forno con pomodorini e wurstel, Patate alla pizzaiola coi wurstel, Spaghetti con würstel e pomodoro, Insalata di pasta colorata.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.