Mousse alla nutella

Voglia di un dolce veloce e buonissimo? Non potete perdervi questa favolosa mousse alla nutella, facile da preparare e con soli 3 ingredienti. Se non amate la nutella potete usare qualsiasi altra crema di cioccolato o di nocciole che preferite. In caso di intolleranza al lattosio potete usare tutti prodotti senza lattosio oppure prodotti vegetali. Per un dolce altrettanto goloso, ma più ricco basterà alternare la mousse con strati di biscotti petit oppure savoiardi o pavesini, imbevuti nel latte o nel caffè.

Altri dolci con nutella li trovate qui:

Mousse alla nutella
Mousse alla nutella
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4/6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 cucchiai Nutella®
200 g ricotta di pecora
250 ml panna vegetale zuccherata da montare
2 cucchiai granella di nocciole
2 cucchiai granella di cioccolato

Preparazione

Se la nutella è molto dura farla sciogliere in un pentolino oppure nel forno a microonde. Setacciare la ricotta e metterla in una ciotola quindi aggiungere la nutella e mescolare per ottenere una crema omogenea. In un’altra ciotola montare la panna ben fredda di frigo con delle fruste elettriche e incorporare la crema al cioccolato e ricotta usando una spatola in silicone, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare la panna. Avendo usato una panna già zuccherata non sarà necessario aggiungerne altro, ma se la vostra è senza zucchero aggiungetelo mentre la montate così si scioglierà. Far riposare in frigo per circa 1 ora.

Guarnire con granella di nocciole e granella di cioccolato a piacere.

Consigli vari

Altre mousse dolci che potete preparare le trovate qui di seguito Fool di fragole, Mousse al cioccolato e amaretti, Crema Alle Arance, Mousse leggera di fragole e ricotta.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.