Le frittelle di mela sono il classico dessert da preparare quando ci viene quella voglia di dolce, ma in casa non abbiamo quasi niente, e allora bastano due mele e dieci minuti di tempo per deliziarci il palato!
La pastella di queste frittelle è semplicissima da fare,ma il risultato è ottimo,se amate i dolci con le mele vi consiglio di provarla 😉
Qui altri dolci con le mele
Frittelle di mela
INGREDIENTI:
- 2 mele Golden o Renette
- 100 g di farina 00
- 100 ml di acqua
- 1 cucchiaio di olio di semi
- mezza tazzina da caffè di latte
- un pizzico di sale
- olio di semi di arachidi per friggere.
PREPARAZIONE:
- Setaccia la farina in una ciotola e versa l’acqua al centro, mescola con una frusta a mano facendo attenzione ai grumi.
- Aggiungi un cucchiaio di olio, il sale e il latte, dovrai ottenere una pastella di media consistenza, se ti sembra liquida aggiungi farina se è densa diluisci con del latte.
- Sbuccia le mele ed estrai la parte centrale con un cava-torsoli o un coltellino, affettale ottenendo delle ciambelle di mezzo centimetro di spessore, immergile nella pastella e friggi in olio profondo fino a doratura.
- Man mano che saranno pronte adagiale su carta da cucina, per eliminare l’olio in eccesso, alla fine cospargile di zucchero a velo, meglio de vanigliato
Grazie per aver letto la ricetta delle frittelle di mele, se ti è piaciuta seguimi sulla pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta.
Oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂
Seguimi su Instagram