Rustico crescenza e acciughe

Il rustico crescenza e acciughe è una ricetta facile, e con la pasta per pizza già pronta anche veloce. Questo rustico può essere consumato come merenda, come stuzzichino, oppure come aperitivo.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni12 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il rustico crescenza e acciughe

1 rotolo Pasta per la pizza
250 g Crescenza
15 Acciughe sott’olio
1 Uova
Semi di papavero

per cucinare vi serve…

Preparazione del rustico crescenza e acciughe

Se volete preparare l’impasto per la pizza, seguite questa ricetta, altrimenti acquistate della pasta per pizza e la stendete con il matterello voi, oppure per fare ancora prima, acquistate un foglio di pasta per pizza già tirata.

Prendete la pasta per pizza stesa e spalmate sopra tutta la superficie la crescenza, cercando di fare uno strato omogeneo e lasciate libero un cm circa su tutto il perimetro. Quando avete steso la crescenza, prendete le acciughe e mettetele sopra cercando di distanziarle tra di loro per non averle tutte vicine.

Piegate a metà la pasta in modo da formare un sacchetto, sigillate i bordi arrotolandoli su se stesso, così il ripieno non esce. 

Rompete l’uovo in una ciotola e sbattetelo un poco, con un pennello spennellate la superficie del rustico, quindi cospargete con semi di papavero ed infornate a 180° per 25/30 minuti circa.

Trascorso questo tempo togliete il rustico crescenza e acciughe dal forno, lasciate raffreddare quindi tagliate a quadretti.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguimi su Facebook Instagram Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.