I muffin alle carote, sono la versione monoporzione della classica torta alle carote. Facili e veloci da preparare, sono ottimi per la prima colazione o per la merenda.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni17
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti per i muffin alle carote
per cucinare vi serve…
Preparazione dei muffin alle carote
Lavate, pelate e spuntate le carote e inseritele nel boccale del Bimby tagliate a tocchetti piccoli assieme all’olio e alla buccia d’arancia grattugiata.
Fate andare per 2 minuti a velocità 6, aprite il coperchio e con la spatola spingete verso il fondo gli ingredienti, quindi fate andare ancora per 1 minuto a velocità 7, deve diventare una crema.
Aggiungete le uova e fate andare 30 secondi a velocità 5.
In una ciotola setacciate la farina, la fecola, lo zucchero, il pizzico di sale e il lievito, e versate il composto ottenuto nel bicchiere del Bimby e fate andare 1 minuto a velocità 3.
Inserite i pirottini in uno stampo per muffin e riempite gli stampi fino a pochi millimetri dal bordo.
Cuocete in forno a 170° per 10 minuti, quindi abbassate a 150° e continuate la cottura per altri 20 minuti. Controllate la cottura con il classico stecchino e se necessitano ancora di cottura, continuate a 2/3 minuti per volta, fino a che i muffin non saranno ben cotti.
Sfornate, lasciate raffreddare, cospargete con lo zucchero a velo e i vostri muffin alle carote sono pronti per essere gustati.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.