Toast per San Valentino
Toast per San Valentino, un’idea carinissima e sfiziosa da realizzare per una romantica cenetta in due. Qualche anno fa ho realizzato i toast con sorpresa, visti sul web, da qui mi è subito venuta l’idea di trasformarli in toast per San Valentino. Si tratta di un toast intagliato e ripieno con uova, provola e prosciutto, una vera delizia, Il toast per San Valentino è bello da vedere e buono da mangiare. La cottura in forno lo rende croccante e dorato. Un bocconcino goloso che ben si adatta ad una cena, oppure un aperitivo. Un’idea diversa dal solito. Sicura che troverete l’idea interessante ho deciso di proporvi la ricetta. Seguitemi per il passo passo, le fotografie saranno sicuramente più esplicative delle parole.
INGREDIENTI
Pancarré, 2 fette per ogni toast
Provola, mezza fetta per ogni toast
prosciutto cotto di praga, mezza fetta per ogni toast
uova 1 per ogni toast
olio Evo, sale, pepe
pangrattato
PROCEDIMENTO
Di solito si calcola uno o due toast a persona visto che è sostanzioso. Ritagliare con uno stampino a forma di cuore il centro di una fetta di pancarré, mettere da parte il cuore di pane ottenuto.
Posizionare poi la fetta ritagliata su una fetta intera. In una teglia da forno ben unta di olio evo sistemare le fette di pancarré, posizionare al centro del cuore l ‘uovo, sale, pepe.
Sistemare poi su di un lato una fetta di prosciutto e una di provola. Chiudere il toast con il cuore di pane ritagliato.
cospargere bene di olio evo e pan grattato.
Infornare in forno a 160° modalità ventilato per circa 25 minuti.
I toast devono essere dorati, controllare con uno stecchino se l’uovo è cotto.
Buona festa di San Valentino, Auguri a tutti gli innamorati.
Buon appetito!