Secondi

Toast per San Valentino, uno sfizio!!!!

Toast per San Valentino

Toast per San Valentino è un’idea carinissima e sfiziosissima da realizzare per una romantica cenetta in due. Qualche anno fa ho realizzato i toast con sorpresa, visti sul web, da qui mi è subito venuta l’idea di trasformarli in toast per San Valentino. Trattasi di un toast con fette di pancarrè ritagliate a forma di cuore, e riempite con uova, arricchite poi di provola e prosciutto. Una vera delizia per il palato. Il toast per San Valentino inoltre è bello da vedere e buono da mangiare,  La cottura in forno lo rende croccante e dorato. Un bocconcino goloso che ben si adatta ad una cena, infatti  secondo me rappresentano una cena perfetta, accompagnati da una porzione di verdure. Un’idea diversa dal solito. Sicura che piacerà a tutti i ragazzi, ho deciso di proporvi questa ricetta. Seguitemi per il passo passo, le fotografie saranno sicuramente più esplicative delle parole.

 

Toast per san Valentino

 

INGREDIENTI

Pancarré,  2 fette per ogni toast

Provola,  mezza fetta per ogni toast

prosciutto cotto di praga,  mezza fetta per ogni toast

uova 1 per ogni toast

olio Evo, sale, pepe

pangrattato

 

PROCEDIMENTO

 

Di solito si calcola uno o due toast a persona visto che è sostanzioso. Ritagliare con uno stampino a forma di cuore il centro di una fetta di pancarré , e mettere da parte il cuore di pane ottenuto.

Posizionare poi la fetta ritagliata su una fetta intera. In una teglia da forno ben unta di olio evo sistemare le fette di pancarré, posizionare al centro del cuore l ‘uovo, sale, pepe.

Sistemare poi su di un lato una fetta di prosciutto e una di provola. Chiudere il toast con il cuore di pane ritagliato.

cospargere bene di olio evo e pan grattato.

Infornare in forno a 160° modalità ventilato per circa 25 minuti.

I toast devono essere dorati,  controllare con uno stecchino se l’uovo è cotto.

Toast di San Valentino

 

Buona festa di San Valentino, Auguri a tutti gli innamorati.

Buon appetito!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.