Questi biscotti al limone sono dei dolcetti semplici e veloci da preparare. Profumati, morbidi e gustosi, sono ottimi da inzuppare nel caffelatte la mattina o per accompagnare il tè delle 5.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni16
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti per i biscotti al limone
per cucinare vi serve…
Preparazione dei biscotti al limone
La prima cosa da fare è ammorbidire il burro, si può fare in forno a microonde 900W per 2 minuti, in questo modo riducete il tempo, oppure, ne classico modo a bagno maria.
Setacciate tutte le polveri assieme in una ciotola: farina, zucchero, lievito e sale.
Incorporate lentamente e poco alla volta il burro e mescolate con una forchetta, fino a quando non si sarà completamente amalgamato.
Aggiungete gli ultimi due ingredienti rimasti, le uova e il succo di limone. Aggiungete prima le uova, una per volta, aggiungendo l’altra quando la prima si èccompletamente assorbita. per ultimo aggiungete il succo di limone.
Accendete il forno a 200 C gradi statico oppure 180 C ventilato.Foderate una placca da forno con carta da forno e, con l’impasto, formate delle sfere della dimensione di una pallina da golf. Allineatele sulla placca un po’ distanziate tra loro perchè in cottura si dilatano.
Infornate in forno già caldo per 15/20 minuti, il tempo dipende dal vostro forno, devono cambiare colore diventando belli dorati.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.