Garlic butter bread

Pane all’aglio, non per deboli di stomaco.

Caldo, appena sfornato, è qualcosa di difficile che conquisterà anche le persone che non amano il sapore dell’aglio. Qui sparisce veloce come la luce, bambini compresi.

In questa estate difficile… Impastare è la mia medicina ❤️

“Talk polite, don’t start fights, don’t tell lies

That’s for the people with oblivious short sight

One day we’ll meet, man, and I’ll say, “Alright”

See the world is pretty big, man, but don’t feel small in it

Sometimes you lose a number, but I swear you’re still callin’ itI promise you it’ll be alright in the end

Fuck the depression, it’s all in your head”

Yungblud

oplus_34
  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Metodo di cotturaForno
Pubblicità

Ingredienti

Garlic butter

120 g Burro (Morbido)
2 spicchi Aglio
1 cucchiaino sale
5 g prezzemolo tritato

Impasto del pane

300 g farina Manitoba
10 g Lievito (Potete diminuire la quantità di lievito aumentando i tempi di riposo, o viceversa!)
140 g Latte intero
20 g Zucchero
5 g sale fino
1 Uovo
20 g burro
q.b. formaggio grattugiato

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Iniziate preparando il burro all’aglio: frullati il burro morbido con il sale e due spicchi d’aglio sbucciati

Burro all’aglio

Aggiungete le foglie di prezzemolo E tritatelo grossolanamente insieme al composto di burro e aglio.

una volta ottenuta una massa omogenea versatela in una sac à poche e conservatela in frigo.

Burro all’aglio

Preparate ora l’impasto: pesate nella ciotola della planetaria la farina, il lievito sbriciolato, il latte e l’uovo, mescolate brevemente prima di aggiungere lo zucchero e il sale. Chiudete quindi con il burro morbido a dadini e procedete con il gancio a elle fino a ottenere un impasto incordato, lucido e omogeneo. Lasciatelo quindi riposare fino a raddoppio.

Pubblicità

Togliete la sac a poche col burro dal burro e riportatela a temperatura ambiente, così che torni morbido. Riprendete l’impasto, sgonfiatelo brevemente e dividetelo in 4-6 porzioni, a seconda delle dimensioni dei vostri stampi. Formate dei piccoli filoncini, bagnateli leggermente con del burro fuso e cospargeteli di formaggio grattugiato. Poneteli quindi a lievitare nello stampo scelto ( Io ho scelto quello dei plumcake) fino a raggiungere una volta e mezzo il proprio volume.

Bun in lievitazione

Con un coltello affilato fate un taglio lungo tutta la superficie, dal lato più lungo.

Taglio sulla superficie

Riprendete la sac à poche con il burro all’aglio morbido e dressatela all’interno del taglio.

Pubblicità

Infornate in forno statico a 180 gradi per circa 20 25 minuti, a seconda della dimensione, controllandone la doratura.

Togliete il pano dallo stampo e lasciatelo intiepidire su una gratella prima di servire.

Buon appetito 😘

oplus_34
Pubblicità

Note

Si conserva due tre giorni in contenitore o sacchetto ermetico,ma io vi consiglio di congelarlo per averlo sempre come appena sfornato!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.