Le mie golose creme

le mie golose creme

 

 

 

 

 

Le mie golose creme Un goloso collages di dolci al cucchiaio. Che siano delle squisite creme a dìbase di frutta o delle morbide mousse sono una prelibatezza per il palato. Realizzo spesso questi dessert specie se ho raccolto dei preziosi frutti durante le mie passeggiate in montagna o al parco. Sono ottime per finire un pasto con dolcezza e sono speciali per unagolosa merenda.

Sbirciate questa raccolta, ci sarà la ricetta che vi piacerà.

spuma di panna e mascarpone con cannella

Spuma di panna e mascarpone con cannella    Squisita la Spuma di panna e mascarpone con cannella, ideale per accompagnare i classici dolci natalizi come il pandoro.

dessert di fichi con ricotte

Dessert con fichi e ricotta  Sono cominciati i fichi. Un frutto molto buono e da innumerevoli utilizzi.

crema latte con noci caramellate

 

 

 

 

 

 

Crema latte con noci caramellate    La Crema latte con noci caramellate è una raffinata squisitezza.Un dolce cremoso e morbido.

budino di mandarino con cioccolato

Budino di mandarino con cioccolato      I mandarini, classica frutta importata e fatta nostra…frutta nostra…non cosa…nostra. Gustosissimo e molto coltivato nella mia terra, la Sicilia, ben si presta anche alla realizzazione dei dolci.

semifreddo scomposto ai lamponi

Semifreddo scomposto ai lamponi     Dolce golosità. E’ molto piacevole coccorare e coccolarsi con golose dolcezze. 

pesche e alchechengi allo zafferano su cialda di amaretti

Pesche e alchechengi allo zafferano su cialda di amaretti     Mi piaceva molto l’idea di inserire lo zafferano nei dolci.  E se si trovano ancora le pesche nel periodo natalizio ottimo da offrire ai propri ospiti… oppure prepararlo con le pesche sciroppate, dopo averle ben sgocciolate.

mousse mascarpone e banane

Mousse mascarpone e banana      Sarà che sono golosa, sarà che non sono pasticciera, sarà il forno rotto…ma di sicuro questi sono i dolci che riesco a fare. Semplici e sfiziosi.

dessert di pere con zafferano

Dessert di pere con zafferano      Proprio delicato e squisito Dessert di pere con zafferano.Non solo impegnato per preparare ottimi primi, lo zafferano

pannacotta alla nutella

Panna cotta alla nutella    Con questo dessert al cucchiaio avrete il piacere di preparare con le proprie mani tanta buona dolcezza.

sablè con briciole al caffè

Sablè con briciole al caffè     Ho apportato una variazione a questa mia ricetta, Cialde con zuppetta allo yogurt. Avevo deciso subito di apportare modifiche preparando una crema simile ma diversa soprattutto nel gusto.

sugolo d'uva bianca

Sugolo d’uva bianca     Il Sugolo d’uva bianca è una crema solida, quasi un budino, molto buona.Le sue origini sono antiche.

dessert cremoso di cachi

Dessert cremoso di cachi      E’ un ottimo dolce da servire a fine pasto. E’ un dessert golosissimo. 

Ecco questa è l’ultima ricetta. Di questo collages, Le mie golose creme, ma ne seguiranno ancora tante altre….tutte sfiziose e golose.

 

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

 

 

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.